Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Condividere ADSL tra 2 PC AUTO!!!!

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum, ma ora lasciando perdere queste scemenze vi espongo subito il mio emorme problema.

Avevo impostato una rete lan tra i miei 2 pc con condivisione internet adsl(ho un modem, no hub, no router) e tutto ha funzionato correttamente per circa due settimane, la configurazione della rete l'avevo fatta con instalazione guidata di Xp pro con SP2.
    Quando una mattina accendo i computer e la rete non funziona più, nel computer client mi da che la rete ha limitazioni e non riesce ad acquisire un IP, mentre il server ha la rete attiva ma pacchetti inviati appare 1.234.543.654.343 e pacchetti riceviti 0.(primo mistero). Ma non finisce qua.
    Questa mattina disperato per non riuscire a configurare la rete, dopo svariati tentativi decino di trovare qualche guida.
    E trovo la guida in questo sito molto bella è pulita. La seguo passo passo ed URRA' la rete funziona i computer si vedono e riesco a trasferire anche file da una parte al altra, ma della condivisione internet niente, nemmeno l'ombra.(secondo mistero)
    In oltre lego che quando uno deve postare il problema si deve inserire anche gli IP utilizzando ipconfig e poi inserire i risultati del comandi ping. quindi io provo ad eseguirli, ma (terzo mistero) i comandi non li esegue più, mi dice che non esistono, quando io li ho sempre usati.

Be questo è il mio problema e scusate se ho scritto così tanto, ma ho cercato di spiegarvi tutto quello che mi è successo per trovare una soluzione a questo problema senza formattare.

Infine vi chiedo una corretta confugurazione per la condivisione adsl indicando passo passo se possibile, e se possibile la causa di come tutto ciò può accadere da un giorno all'altro o anche quasto è un mistero di XP PRO SP2. Se volete potete anche contattarmi e-mail: camlr@libero.it

La mia configurazione attuale è:

Server
    Indirizzo IP 192.168.0.2
    Subnet mask 255.255.255.0
    Gateway predefinito null
    Server DNS predefinito null
    Server DNS alternativo null
    Client
    Indirizzo IP 192.168.0.3
    Subnet mask 255.255.255.0
    Gateway predefinito 192.168.0.2
    Server DNS predefinito 192.168.0.2
    Server DNS alternativo null

Grazie a tutti e spero in una vostra risposta.
    Sono bene accetti anche dei piccoli consigli.

Utente di HTML.it

Condividere adsl AIUTO

Per piacere mi potete dire una corretta configurazione per condividere adsl tra due computer in LAN.
    Se possibile se potete guidarmi passo passo.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto ma già avevo visto ed avevo anche provato, ma non funziona. La rete va ma la condivisione adsl il PC client non la vede.

Cosa devo fare? Che impostazione devo mettere per farla vedere al client? Che impostazioni di condisione devo mettere al server?

Grazie

Permessi di invio