Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Libero Free e D-Link 302T

Ho attivato libero adsl free e in 10 gg mi hanno
    attivato la linea, solo che non navigo. Il modem è il d-Link 302T di alice, ma la spia dell'adsl rimane spenta. Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno fatto fare varie prove come il cambio di presa (strano con telecom 2 anni fa ho messo il modem sempre ethernet sulla presa attuale e fungeva tutto)ma nulla.

A loro risulta che la linea è funzionante da ieri...
    Mi hanno detto di lasciare acceso il modem dalle 8:00 alle 18:30 da Lunedì per effettuare dei controlli e vedere se il problema è all'esterno.
    Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Mi spiegate cosa succede ora?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Libero Free e D-Link 302T

Originariamente inviato da Enrico.dg
    Ho attivato libero adsl free e in 10 gg mi hanno
    attivato la linea, solo che non navigo. Il modem è il d-Link 302T di alice, ma la spia dell'adsl rimane spenta. Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno fatto fare varie prove come il cambio di presa (strano con telecom 2 anni fa ho messo il modem sempre ethernet sulla presa attuale e fungeva tutto)ma nulla.

A loro risulta che la linea è funzionante da ieri...
    Mi hanno detto di lasciare acceso il modem dalle 8:00 alle 18:30 da Lunedì per effettuare dei controlli e vedere se il problema è all'esterno.
    Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Mi spiegate cosa succede ora?
    hai settato il modem con i parametri di Libero ?

li ho controllati in linea con il tecnico e risultano ok. Tra l'altro il modem in questione mi pare sia bloccato, si controlla da browser ma non permette cambiamenti. Cmq è tutto apposto pppoe, settaggi e tutto ma la spia adsl continua a stare spenta...

li ho controllati in linea con il tecnico e risultano ok. Tra l'altro il modem in questione mi pare sia bloccato, si controlla da browser ma non permette cambiamenti. Cmq è tutto apposto pppoe, settaggi e tutto ma la spia adsl continua a stare spenta...
    allora il problema è loro , non ti hanno ancora attivato la portante

Quindi all'assistenza possono dirti che hai la linea quando in realtà questo non è vero? Non possono sapere se c'è portante o meno o mi sbaglio?

Quindi all'assistenza possono dirti che hai la linea quando in realtà questo non è vero? Non possono sapere se c'è portante o meno o mi sbaglio?
    Se il LED del tuo modem ( ADSL, Link/act) è spenta dipende da Libero che non ti ha attivato la portante .

Si , loro ( da remoro) possono sapere se c'è la portante.

Telefona all' 155 e fatti passare un tecnico

allora la situazione è questa: io ho chiamato l'800990100 e mi hanno detto che c'è la portante.
    La spia adsl del modem è spenta, e tutte le altre accese. Al numero sopra mi hanno detto che hanno aperto una segnoalazione di guasto. ora se chiamo al 155 cambia qualcosa o è lo stesso? Grazie cisco x !

ok funge tutto, mi ha chiamato un tecnico telecom e ha risolto il problema.
    Un'ultima cosa, come controllo il monte ore a disposizione?

Permessi di invio