Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Basta essere primi?

Basta essere primi?

Ultimamente sto provando a posizionare un mio sito con la parola "hotel a Roma", come dicevo in un post recente su google non riesco ad ottenre alcun risultato, al contrario l'altra fetta di mdr (yahoo, msn, altavista etc.) mi premia quasi sempre con la prima pagina.
    Vedendo i pochissimi accessi che ricevo mi sono convinto che per aver un minimo riscontro dovevo essere su google...
    Sono andato a farmi una ricerca con la mia key, e mi sono andato a vedere i primi siti della serp, oltre ad avere una grossa sorpresa nel trovare nei primissimi posti un sito di un hotel che sembra tutto il contrario dell'ottimizzazione (pochissimo testo etc.) la cosa che mi ha veramente sconvolto, sbirciando nelle sue statistiche (ha un contatore non protetto), è che con quella kei gli arrivano si e no 200 accessi al mese!!! VVoVe:

Lo avreste mai detto? Io no, ero convinto che con quella key su G in prima pagina avrei avuto almeno 10 volte il traffico che fa questo hotel.... :master:
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

moltissimo tempo fa avevo già parlato di queste situazioni, apparentemente strane ma, di fatto, normalissime! Era una discussione con il... hem... diciamo "vecchio" nik se la trovo la linko.

[supersaibal]Originariamente inviato da giosuep
    il settore hotel è composto da ricerce stranissime e non banali come Hotel a Milano o Hotel a Roma

e comunque google settore hotel è un'altro google [/supersaibal]
    Si è vero tutto, però non mi dirai che "hotel a Roma" non è la parola più importante per un hotel a Roma.... anche io mi accorgo dalle statistiche che arriva di tutto, con il passare del tempo gli utenti fanno ricerche sempre più mirate (vedi: hotel economici a roma zona centro) però la parte predominante arriva da quelle "banali ricerche"... e mi riesche davvero difficile pensare che un sito in terza posizione su G con quella parola si porti a casa solo 200 accessi/mese
    www.link2me.it

Sembra strano, ma forse in quel settore è avvenuta una certa parcellizzazione delle chiavi. Se prima con hotel a roma riuscivi a prendere un bel malloppo di utenti, questi ultimi si sono smaliziati e usano chiavi diverse e più complesse.
    Forse questa può essere una delle spiegazioni. Ad ogni modo quel dato 200 accessi/mese mi sembra veramente poco...

e le stelle dove le mettiamo?

la parola centro, o prenotazioni(e)

offerte speciali

hotel vicino stazione roma

hotel roma centro storico

lusso

vedi overture.

Io dico che stelle va di moda

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da centoiso
    Si è vero tutto, però non mi dirai che "hotel a Roma" non è la parola più importante per un hotel a Roma....

... e mi riesche davvero difficile pensare che un sito in terza posizione su G con quella parola si porti a casa solo 200 accessi/mese [/supersaibal]
    Essere primi nelle serp può non bastare per veicolare traffico umano, dove la concorrenza è alta vanno curati tutti gli elementi a disposizione: titolo, descrizione, url.
    Da quel che vedo, se tu sei il terzo per quella serp, il testo che compare come descrizione andrebbe rivisto rendendolo più efficace e accattivante agli occhi degli umani.

no, non sono io... (magari )
    effettivamente hai ragione, il description è fondamentale.. ma c'è da dire che se quel sito è terzo io non lo toccherei neache con un dito... la cosa sconcertante è proprio che ha raggiunto quella posizione senza essere ottimizzato!
    www.link2me.it

Hotel a Roma

Jacopo.....

mi hanno detto che sei molto bravo, possibile che non hai capito perchè ?

Re: Hotel a Roma

[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Jacopo.....

mi hanno detto che sei molto bravo, possibile che non hai capito perchè ?

[/supersaibal]
    chi è che sparge in giro certe notizie false???

non, non l'ho capito...illuminami!
    www.link2me.it

[supersaibal]Originariamente inviato da bo10646
    Essere primi nelle serp può non bastare per veicolare traffico umano, dove la concorrenza è alta vanno curati tutti gli elementi a disposizione: titolo, descrizione, url.
    Da quel che vedo, se tu sei il terzo per quella serp, il testo che compare come descrizione andrebbe rivisto rendendolo più efficace e accattivante agli occhi degli umani. [/supersaibal]
    Bo intendi il corallo

Si la description non è il massimo, e se fosse un giochetto.

Insomma a me risalta in numero di tel.

C'è anche molta pubblicità

Io aspetterei le stats di altri mesi

Da quanto monitori quel sito. Da quanto è li?

Permessi di invio