Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Quale dominio scegliereste per il sito?

Salve a tutti, questa volta mi tocca citare due miei domini (anzi 3) per chiedere un vostro parere (tuttavia dirò solo il nome, senza link cliccabile). Non vogliatemene.

Dunque dunque, in vista delle "imminenti" olimpiadi del 2008 a pechino (e reduce dal successo avuto con il sito sulle olimpiadi di atene ), fin dai primi mesi del 2004 ho attivato il sito dedicato alle olimpiadi sul dominio "beijing2008.it", attualmente ben posizionato, ben linkato con oltre 170 BL (fra cui alcuni .gov) e in DMOZ.

"caso" ha voluto che, a fine settembre, si è reso disponibile "pechino2008.it", sul quale ho (attualmente) inserito un redirect.

Ora, premesso il discorso fatto sul lavoro già svolto su "beijing2008", ve la sentireste di spostare tutto su pechino2008.it essendo più facile da ricordare (e quindi comunicare)?

Per atene (oltre che scelta obbligata) la pronuncia (e digitazione) di athens2004 è molto semplicie (e simile all'italiano). Per beijing le cose cambiano.

Mi trovo dunque a prendere questa decisione. O a trovare un modo per riuscire a comunicare che, il sito, è reperibile ad entrambi gli indirizzi.

Cosa proponete? Grazie

sposta tutto sul pechino2008.it
    l'altro non riesco neanche a scriverlo ijijijijijij
    ciauz

deste

curiosità: quanti accessi hai fatto con athens2004.it durante il periodo olimpiadi?

cmq sei un genio

troppo buono , genio è troppo, diciamo che sono... previdente

col sito su atene ho superato il milione di contatti, al 99% da mdr, visto che ero contemporaneamente presente in 4 delle 10 posizioni diponibili in prima pagina (per tutte le combinazioni di keyphrase). Naturalmente grandi vantaggi con adsense.

La maggior parte degli accessi sono sempre frutto dei mdr, ma tante recensioni che ho avuto (sui magazine) sono state fatte anche grazie alla facilità nel digitare il dominio. Per questo ora mi domando cosa fare. So che gli accessi saranno proporzionati al posizionamento, ma il mio ego ne trae vantaggio dalle recensioni (quasi più che da adsense).

Da qui nascono i dubbi, e da qui il timore di spostare il sito da un dominio all'altro (perdendo il posizionamento!).

ma con BEJIJIJIJNG o come cavolo si scrive sei posizionato molto bene??

è anche vero che però se inserisci un redirect da pechino2008.it a bejijijijing .it non ci dovrebbero essere problemi
    tuo pubblicizzi pechino2008.it, facile da ricordare, tanto poi gli utenti si trovano sul bejijijing 2008 , meglio ottimizzato
    ho fatto confusione.........concludendo.........
    lasci come è, e puibblicizza pechino2008.it

ciao

deste

non è così semplice. Io non pubblicizzo nulla. Mettiamo che tu sia il giornalista X della rivista Y, fai una ricerca per un pezzo sulle olimpiadi e salta fuori il mio sito: beijing, lo guardi e lo riguardi e magari pensi che l'url sia complicata da scrivere, o poco comprensibile al target della rivista, o ti fanno "giacomo giacomo" gli occhi fra le "i" e le "j" e passi oltre! E' questo l'unico timore.

Se sposto tutto su pechino, il problema è risolto, ma faccio la roulette russa col posizionamento!

Per ora sono posizionato bene con entrambi ma, come è successo per atene, più si avvicinava la data, più i "big" (i magazine con i soldi) si avvicinavano pericolosamente al mio nelle serp! Era una cosa "adrenalinizzante", davide contro golia. Se le olimpiadi fossero durate un mese, avrei rischiato di perdere qualche posizione. Invece i "big" non hanno fatto in tempo a superarmi, perchè le olimpiadi erano finite... prima di riuscirci.

Io avevo dalla mia oltre un anno di lavoro in +, loro solo pochi mesi! Idem per pechino, avendo già iniziato a lavorare ho già un gruzzolo di BL che tenderanno ad aumentare, chi inizierà fra 2 anni (o 2 mesi prima) avrà più difficoltà.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    mahh... se ti piace l'adrenalina sposta tutto su pechino2008.it

rischi un pò, ma hai ancora 2 anni per lavorarci

Utente di HTML.it
    Sposta, sposta tutto. Non avere dubbi. Segnala a Dmoz i cambiamenti di dominio, usa quello dal nome complicato come door e concentra gli sforzi su quello facile.

[supersaibal]Originariamente inviato da rinzi
    mahh... se ti piace l'adrenalina sposta tutto su pechino2008.it

rischi un pò, ma hai ancora 2 anni per lavorarci [/supersaibal]
    Due anni? Direi tre! Sposta tutto anche se, chi lo sa, i link sono molti e se è già posizionato chi te lo fa fare.
    Io onestamente creerei delle door informative (niente trucchi) sul .it così non dovresti aver problemi di sorta.

accidenti, è una decisione difficile da prendere, non tanto per dmoz (chiederei la modifica) quanto per i BL, cmq mi state convincendo a "rischiare"

Permessi di invio