Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    configurazione minima slackware

    Ciao ragazzi...
    Sono riuscito ( raccattando i pezzi dei miei vecchi pc ) ad assemblare un "ricco" pentium MMX 150...

    Vorrei provare una distribuzione di slackware per prendere dimestichezza con linux.
    E' possibile installarla?

    Ho un Hard disk di 500 mb, ma potrei prenderne un'altro di 6,5 gb.
    Come ram ho solo 32 Mb...

    Mi date un consiglio?

    Non voglio installare l'interfaccia grafica.

    Ciao!

  2. #2
    ciao

    se non usi interfaccia grafica non credo che tu abbia problemi, o meglio dipende da quanti programmi ci devi poi installare!

    una nota: con quel processore se devi compilare preparati a delle lunghe attese! io ho azzardato la ricompilazione del kernel con un p2 200 ed è durata 3 ore!!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  3. #3
    un hard disk da 500 mb basta per fare qualche prova?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Un consiglio su cosa?

    Io ho utilizzato slackware su un 486, 16MB RAM e 200MB di disco. La mia installazione prevedeva 120MB di software installato. Ora al 486 ho dato le vitamine ed ha 96MB RAM e 1.3GB HD aggiuntivo. Il sistema è ancora quello iniziale ed in pratica non è cambiato molto, ma volendo potrei sbizzarrirmi con tutto questo spazio!

    Ovviamento ho fatto (installato,configurato, ecc.) tutto ciò che per me era indispensabile; per conferma, anche sul portatile, macchina moooolto più performante, non ho installato kde e gnome perche' non li uso.

    Perchè dico questo? Perche' secondo me la tua domanda non ha 1 (una) sola risposta, e forse manco quella in quanto dipende dalle tue necessità e da cosa vuoi farci con quella macchina.

    Comunque, vuoi provare con slackware?
    Sulla macchina monta un floppy, una scheda di rete poi affianca un buon libro sull'argomento ed un quaderno per gli appunti ed il gioco è fatto.

    ciao
    Slack? Smack!

  5. #5
    il link è questo? ftp://ftp.eutelia.it/pub/Slackware_M...ware-10.0-iso/

    il file per l'install è solo questo? slackware-10.0-install-d1.iso

    o devo scaricare tutti i cd?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Il primo è più che sufficiente, non dovrebbe servirti altro.
    Slack? Smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.