Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,189

    distro per computer offline (o quasi)

    ciao,
    vorrei installare linux su un pc vecchiotto (circa 180mb di ram, cpu 600mhz, hd 10 gb, masterizzatore, lettore cd, floppy, stampante e scanner hp, ecc.) connesso ad internet con un 56k.

    al momento c'è su mdk10.1 official, ma non mi piace molto, mi ci sento un po' "scomodo"

    quindi vorrei cambiare e vi chiedo quale sia la distro più semplice da gestire senza una connessione ad internet veloce.

    mi riferisco in particolare all'installazione di programmi non contenuti di default nei cd ed eventualmente all'aggiornamento.

    in un altro thread, veniva consigliato un metodo per debian che mi sembrava piuttosto macchinoso. debian è la distro che preferisco ma mi rendo conto che dà il massimo se si è connessi ad internet con un'adsl per lo meno.

    ci sono alternative migliori?

    sempre in un altro thread avevo letto che slackware potrebbe fare al caso mio - io l'ho usata per un po' e non mi è dispiaciuta, però per aggiornarla o per installare pacchetti nuovi posso semplicemente scaricare (da dove? - linuxpackages?) i pacchetti che mi servono con un pc con adsl, salvarli in un cd e poi trasportarli sull'altro?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    la slack va benissimo senza tanti aggiornamenti

    puoi tenerla tranquillamente pulita e semmai scaricarti i tgz che ti mancano dai vari siti
    per mplayer ad esempio io uso slacky.it

    swaret anche con un 56k è usabile

    la slack completa ha 4 cd
    io ho fato la sottoscrizione e me li hanno mandati anche se non li avevo chiesti
    se puoi fai altrettanto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Originariamente inviato da andy caps
    io ho fato la sottoscrizione e me li hanno mandati anche se non li avevo chiesti
    ehm... se fai la sottoscrizione, ogni 6 mesi circa ti arriva una nuova release.

    Slack? Smack!

  4. #4
    non lo sapevo

    :rollo: certo sono spese che potrebbero risparmiare

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Originariamente inviato da andy caps
    non lo sapevo

    :rollo: certo sono spese che potrebbero risparmiare
    Continuo a non capirti, perdonami.
    La sottoscrizione sul sito di slackware, simile ad un abbonamento, prevede che il 'sottoscrivente', riceva una copia
    della nuova release ad un prezzo inferiore rispetto alla singola richiesta.
    Ora, essendo anche io sottoscrivente, non vorrei sbagliarmi.
    Slack? Smack!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,189
    slackware mi attira assai...

    di che sottoscrizione parlate? a slackware.org o slacky.it?


    dovrei anche riuscire ad installarci l'ultima versione di xfce4: con gli installer secondo voi potrei avere problemi?

    mi scaricherei tutti e 4 i cd di slack così da avere tutto quello che serve ma immagino che ci sia sempre la libreria mancante in agguato...


    ci avete provato?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    www.slackware.com --> get slack --> subscribe

    Slack? Smack!

  8. #8
    in genere le sottoscrizioni sono solo soldini che uno da
    l'acquisto dei cd è un altra cosa
    con debian e mandrake e gentoo è cosi

    non ho letto le regole di slack comunque

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Originariamente inviato da andy caps
    non ho letto le regole di slack comunque
    per contro io non conosco quelle di altre distro...
    Slack? Smack!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,189
    sapete quando potrebbe uscire slack10.1?

    avrò tempo di lavorare sul pc di cui parlavo più sopra solo nella seconda metà di febbraio e quindi non vorrei, come mi capita quasi sempre, scaricarmi oggi una distro e domani accorgermi che è appena uscita la nuova versione...

    ho letto in giro ( http://www.pclinuxonline.com/article.php?sid=9415 )che era stata annunciata già a novembre, poi patrick ha avuto i suoi problemi e immagino che questo abbia rallentato notevolmente i lavori - qualcuno ha info in merito?


    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.