Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Rete lan impazzita o cosa ????

Salve vi espongo subito il mio problema ho 2 pc e ho deciso dir ealizzare 1 lan ho acquistato 1 scheda di rete (perchè il portatile ne ha gia 1 incorporata) e un cavo crossato. Ho connesso i due pc e assegnatoi gli ip in questo modo :

192.168.1.1 per il pc di casa
    255.255.255.0

192.168.1.2 per il portatile
    255.255.255.0

Ambedue i pc sono nello stesso gruppo di lavoro e si vedono ma la cosa bella è ke kuando accedo a risorse di rete per cercare di esplorare il contenuto ottengo 1 errore ovvero...

Impossibile accedere a \\server .L'utente potebbe nn disporre delle autorizzazzini necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete contattare l'amministratore accesso negato

Ora mi chiedo cosa ho sbagliato nella configurazione ??? Sul pc di casa ho anche 1 modem usb adsl e l'accesso al pc è senza password mentre sul portatile è con password ambedue i file system sono di tipo ntfs .. ..

Chi mi aiuta ????

PS: visto che mi trovo qualcuno sa dirmi anche come configurare la condivisione a internet senza dover utilizzare le procedure guidate di windows xp grazie molte ciaoooooooooooooooooooooo
    Carlo Carbone

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=738177
    e cerca altri tutorials nelle faq del forum

Permessi di invio