lavorare nella sicurezza informatica:
Salve a tutti, sono una giovane diplomata che si sta accingendo a seguire un corso del fondo sociale europeo (FSE) dedicato alla sicurezza delle reti informatiche(gratutito perchè fiannziato dal FSE (forse uno dei pochi buoni motivi per cui siamo entrati in Europa...)).
Da quanto sento sembra sia un settore in cui le possibilità occupazionali non manchino, altri amici che lavorano (o fanno finta) da tempo del settore mi parlano di una crisi nell'informatica (in generale) spaventosa.
Non è finita: leggo giornali come il sole24ore che dedica addirittura un allegato intero alla sicurezza informatica perchè: "sicuramente (e dagli con 'sti sicuramente) la sensibilità legata all'aspetto della sicurezza sarà sempre più sentito". Mi pare di aver capito una cosa: in un mondo di insicurezze chi vende l'idea di sicurezza(ipotetica o reale che sia) troverebbe molti aquirenti... ma non sto parlando della sicurezza dei dati, bensì a quella di trovare un lavoro (serio, naturalmente).
Chi si è gia posto questi e altri dubbi prima di me, chi conosce il settore come le sua tasche (o quasi) e che le sue tasche non si è mai fatto svuotare (o se così fosse successo volesse consigliare ad altri un'altra strada) potrebbe darmi risposte forse non SICURE o ma almeno sensate e ben fondate.
Grazie.

Rispondi quotando
