Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro

Tecnologia Navini x Wireless

Cosa ne pensate di questa cosa:

http://www.ibax.it/dettagli_news.php?ID_news=12

Mi hanno proposto un tipo di connettività simile, gli stessi che hanno realizzato quella nell'articolo penso o comunque parlando di quella come esempio (la tecmologia è sicuramente quella: Navini / Ibax.

Vorrei pareti e alcune delucidazioni se ne capite:

1) E' legale? Il wireless non era relegato nei luoghi pubblici?
    2) Velocità di connessione? Banda garantita? ...dicono che mi faranno sapere, era solo un sondaggio preliminare, ma in teoria in wireless che prestazioni permette?
    3) Sicurezza? Anche qui andrebbe chiesto a loro lo so, ma in generale?

Qui dicono che questa tecnologia è utilizzata in tutto il mondo, per esempio in australia ha una bacino di 3,5 milioni di utenti solo nell'area metropolitana di Sidney, ma se è così semplice perchè non lo hanno fatto prima?

Nel mio paese non c'è copertura ADSL e mi hanno parlato di connessione 24/24 a circa 30 al mese. Inutile dire che sono potenzialmente interessato.

a voi..
    Imparo! Imparo! Imparo!

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Non so cosa sia quella roba, gli ho dato una lettura sommaria, ma calcola che wireless vuol dire senza filo ma non indica una pracisa tecnologia o uno standard.
    Forse per rete wireless abbiamo sempre in mente la 802.11, quella che c'è negli aeroporti per intenderci, ma ci sono anche altre tecnologie, come la 802.16.
    Figurati, la studio all'università, non mi sono addentrata nello studio dello standard e non l'ho nemmeno mai vista in pratica però mi pare che questa verrà sperimentata in Italia nel 2005, quindi ancora non c'è.
    Spero di non aver detto fondoni!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guardate che di isp wi-fi ce ne sono già molti in italia...
    coprono zone locali di solito ma ci sono.
    lo standard 802.11 va benissimo per coprire ampie zone....
    faccio presente che comprano du ap banalissimi da 90€ modificandoli un pò aggiungendo un'antenna esterna con un certo guadagno, è possibile tranquillamente creare ponti radio anche di 10-15km e più.....
    questo a livello amatoriale, figuriamoci con ponti radio veramente seri....
    il problema sta piuttosto sulla serietà del progetto, degli investimenti, delle soluzioni tecniche per ogni utente, i costi .....

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Speravo di non aver detto sfondoni!

I-N-T-R-A-N-E-T

leggi bene ,ho fatto copia incolla dal loro sito ( Per la connessione ad Internet si accede all’infrastruttura dei GESTORI PUBBLICI mentre l’accesso Intranet, necessario per gran parte dei fabbisogni delle Amministrazioni e delle aziende, è assicurato dalla cella Navini.)praticamente x andare in internet devi usare sempre la commutata rtg o isdn !!!!!! quello serve solo x la intRANET
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

faccio presente che comprano du ap banalissimi da 90€ modificandoli un pò aggiungendo un'antenna esterna con un certo guadagno, è possibile tranquillamente creare ponti radio anche di 10-15km e più.....
    mi dai info su come fare?
    link?
    sarebbe mooolto interessante..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: re

Originariamente inviato da indre
    mi dai info su come fare?
    link?
    sarebbe mooolto interessante..
    io nel fai da te sono imbranato...
    comunque.... parti da qui
    www.nabuk.org

Permessi di invio