Vorrei avere un chiarimento in merito ad un aspetto tecnico. Ho un contratto con Tin.it in scadenza a maggio, ma vorrei richiedere sin da subito il passaggio di fonia + internet ADSL con Infostrada (conscio del fatto che sino a maggio dovrò comunque corrispondere a Tin.it il canone pattuito).
Un operatore del 155 mi ha detto che in casi come questi Infostrada procede all'attivazione della linea ADSL solo nel momento in cui si passa in ULL, onde evitare di dover coinvolgere Telecom per il periodo pre-passaggio in ULL (da loro ottimisticamente quantificato in 20-30 giorni al max...). Come conseguenza di ciò, l'operatore mi ha garantito che la mia situazione sarà questa:
- attivazione della fonia con Infostrada in carrier selection immediata
- internet ADSL con Tin.it sino al momento del passaggio in ULL
- internet con Libero dopo circa 10-15 giorni dal momento del passaggio in ULL (anche con contratto Tin.it ancora attivo, perchè da quel momento Infostrada può fare quello che vuole e non si appoggia più a Telecom...).
Mi potete per cortesia rassicurare che le cose stanno effettivamente così? E' molto importante, perchè non vorrei finire in quegli scenari apocalittici in cui Telecom mette i bastoni tra le ruote e tiene la portante occupata per mesi e mesi...![]()
Grazie mille! Confido nel vostro prezioso aiuto...

Rispondi quotando