Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    OpenOffice.org cattura 80.000 poliziotti francesi

    OpenOffice.org cattura 80.000 poliziotti francesi

    Importante affermazione per la suite aperta e gratuita. La guerra dei formati si scalda su più fronti

    [ZEUS News - www.zeusnews.it - News, 21-01-2005]
    Secondo quanto riferito dal sito francese Toolinux.com, la Gendarmerie Nationale intende migrare prossimamente 35.000 postazioni di lavoro da Microsoft Office alla suite alternativa gratuita OpenOffice.Org. La conferma ufficiale verrà data il prossimo 2 febbraio durante la conferenza parigina Solutions Linux 2005. Entro l'estate del 2005, le postazioni interessate dalla migrazione saranno 80.000, con un risparmio previsto di oltre 2 milioni di euro.

    Nel frattempo, la recente decisione dello stato del Massachusetts di accettare soltanto formati aperti ha indotto Microsoft a rivedere le restrizioni di licenza del formato XML di Office 2003, come riferito da Information Week. L'amministrazione dello stato americano intende infatti accettare soltanto documenti in formati non soggetti a limitazioni d'uso. Solo in questo modo è possibile garantire che i documenti elettronici siano ancora consultabili anche fra un secolo e oltre, quando non è detto che gli attuali titani del mercato informatico siano ancora in circolazione e offrano prodotti in grado di leggere formati di file così sorpassati.

    continua qui:
    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3751
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    evvai....e poi cè chi dice (come il responsabile dei sistemi informativi dove lavoro,, un )che OpenOffice non ha gli strumenti di Micro$oft Word!!!

    Qual'è la tua opinione???
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  3. #3
    Originariamente inviato da Trusty
    evvai....e poi cè chi dice (come il responsabile dei sistemi informativi dove lavoro,, un )che OpenOffice non ha gli strumenti di Micro$oft Word!!!

    Qual'è la tua opinione???
    Che è ancora vero.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    molte cose probabilmente cambieranno con openoffice 2.0
    speriamo in bene, perchè finora openoffice è solamente migliorato nel tempo
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da maiosyet_2
    Che è ancora vero.
    sottoscrivo.


    ciononostante è più che sufficiente per la stragrande maggioranza degli utenti e sta migliorando notevolmente; si parla anche di uno strumento integrato simile ad access basato su java e a quel punto il gap tra le due suite si assottiglierà ulteriormente.


    personalmente ormai uso solo OOo tanto per le traduzioni quanto per preparare lezioni e mi ci trovo benissimo.

    a volte mi tocca ricorrere a word ma solo per alcuni documenti formattati in modo strano e/o con grafici e tabelle particolari - eventi però rarissimi.


    al momento, in base alla mia esperienza, posso indicare solo due grandi pecche, una oggettiva: la terribile pesantezza del programma. l'altra probabilmente soggettiva: non sono ancora riuscito ad installarlo decentemente su windows (mi funziona benissimo ma quando salvo un documento come utente normale - non amministratore - e poi esco da OOo, ricevo sempre un bel messaggio di errore che comunque non mi impedisce di salvare il file); il problema però è che non ho mai avuto né voglia né interesse a sistemare l'installazione.


    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    è ancora vero solo per alcune cose... quindi!!
    è solo un opinione personale (IMHO) ... ma non trovo giusto che (per esempio) abbiamo affidato ad una ditta un lavoro , ma essa non ha potuto farlo perchè il bando di questo lavoro richiedeva l'uso della suite Microsoft (Excel)..

    Non è giusta questa discriminazione ((se così si può chiamare)!!!


    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    Originariamente inviato da Trusty
    evvai....e poi cè chi dice (come il responsabile dei sistemi informativi dove lavoro,, un )che OpenOffice non ha gli strumenti di Micro$oft Word!!!

    Qual'è la tua opinione???
    che è vero

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    236
    state tranquilli ora zio billo tirerà fuori un Office lite sulla falsa riga del nuovo windows lite, dove scriverà solo metà alfabeto ma costerà la metà

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Originariamente inviato da alkat
    [...]


    al momento, in base alla mia esperienza, posso indicare solo due grandi pecche, una oggettiva: la terribile pesantezza del programma. l'altra probabilmente soggettiva: non sono ancora riuscito ad installarlo decentemente su windows (mi funziona benissimo ma quando salvo un documento come utente normale - non amministratore - e poi esco da OOo, ricevo sempre un bel messaggio di errore che comunque non mi impedisce di salvare il file); il problema però è che non ho mai avuto né voglia né interesse a sistemare l'installazione.


    .a.

    Questo problema è presente anche in linux, riguarda i permessi su due file che tenta di scrivere.

    Controlla il percorso e sistema i permessi.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    alkat, ho avuto modo di installare anche su windows OOo e funziona alla grande!
    Mi sa che non hai effettuato un'installazione di tipo workstation, ma solo utente (amministratore).
    Riprova con "setup /net" o come si scrive su windows che non ricordo ora.

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.