Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298

    [ACCESS] Report che duplica i campi?!?

    Io ho fatto il report di dei preventivi... solo che non so per quale motivo se inserisco una preventivo nella tabella tutto ok, ma se nella tabella ci sono 2 o più preventivi quando poi faccio il report di uno di questi mi compare la descrizione tante volte quanti sono i preventivi!!

    nella casella del preventivo ho questa formula

    =[Forms]![Preventivi]![Descrizione]

    (il campo lo prendo dalla maschera dei preventivi che è aperta in quel momento)


    ho provato anche a mettere tra le opzioni del campo nel report "elimina duplicati" ma ottengo solo il risultato di eliminarlo una volta (quindi se ho 4 preventivi mi mette la stessa descizione 3 volte)



    Spero di essermi spiegato decentemente e che voi mi abbiate capito....

    ciao e grazie
    Stefano

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Io non ho capito il tuo problema; forse dovresti spiegarti meglio per avere una risposta.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    argh
    ok ci provo

    allora... io ho creto una tabella preventivi con relativa maschera e report di stampa!

    Nel preventivo, inserisci i dati del cliente e la descrizione del preventivo.

    Se inserisco un preventivo e fccio l'anteprima di stampa del report tutto ok... ma quando inizio ad inserire 2 o più preventivi non appena faccio l'anteprima di stampa di un qualsiasi preventivo dell'elenco, il contenuto della casella "descrizione" nel report viene duplicato tante volte quanti sono i preventivi inseriti!

    Ad esempio se in descrizione nella maschera compare

    "Ciao belli
    COme va?"

    e in totale sono stati inseriti 3 preventivi

    quando faccio anteprima del report, nella descrizione compare

    "Ciao belli
    COme va?

    Ciao belli
    COme va?

    Ciao belli
    COma va?"


    Avete capito questa volta?
    come mai? non riesco proprio a trovare una spiegazione logica a tutto questo....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Secondo me c'è un problema nell'SQL del report...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    pensavo pure io questo... infatti poi per i dati del report non uso più l'sql, ma prendo direttamente i dati con la formula

    =[Forms]![Preventivi]![Nome Campo]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Io rimarrei sull'sql nella quale devi comunque mettere la clausola filtro 'where' magari sull'ID del preventivo della tabella.

    Anche recuperando i campi dalla maschera aperta dovrebbe funzionare (lo faccio anche io sovente) ma dovrei avere l'.mdb completo x risolvere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.