Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: help per un grep

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tenchi
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    36

    help per un grep

    Buon Giorno signori del forum, ho una piccola domanda da porvi, ho gia' cercato nel vs forum e per un po' nella grande rete, ma senza risultato.
    Posso in qualche modo fare il grep di una sola riga di un file? mi spiego meglio:
    ho necessita' di visualizzare periodicamente l'ultima riga di un file che modifico giornalmente tramite uno scriptino, visto che sono all'inizio, il "cat", per il momento e' + che sufficiente... ma successivamente potrei avere bisogno di vedere una particolare riga di qs file che va poi inserita per append in un altro file (tipo archivio di ricerca) da consultare ad esigenza.

    potete essermi di aiuto?

    Ringraziamenti anticipati e Buona Continuazione.

    bye .:: TENCHI ::.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecniche aeronautiche, il calabrone non può volare, a causa della forma del corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

  2. #2

    Re: help per un grep

    Originariamente inviato da tenchi
    ho necessita' di visualizzare periodicamente l'ultima riga di un file che modifico giornalmente tramite uno scriptino, visto che sono all'inizio, il "cat", per il momento e' + che sufficiente... ma successivamente potrei avere bisogno di vedere una particolare riga di qs file che va poi inserita per append in un altro file (tipo archivio di ricerca) da consultare ad esigenza.
    tail dovrebbe fare al caso tuo per il primo problema; per il secondo, dipende. Forse con head + tail risolvi, o forse occorre passare anche per grep. Il tutto condito con redirezioni (> e sopratutto >>) a piacere
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.