Ho letto un interessante articolo (ripreso da un noto siti per webmaster) riguardo all'interesse delle aziende per i video pubblicitari su internet.
Coincidenza, da qualche mese sto appunto lavorando per proporre ai miei possibili inserzionisti prodotti multimediali elaborati (video, audio e mininavigazione all'interno di un box da far comparire once-per-session in home page, anche sotto forma di cartoon con personaggi che poi identificano i prodotti da promuovere) e sembra che il riscontro sia positivo.
Questo tipo di advertising fra l'altro è stato ampiamente sfruttato negli ultimi mesi dalla Editoriale DOmus, editrice di Quattroruote.
Sono dell'idea che questo tipo di prodotto possa finalmente levarci di torno il classico bannerino asfittico e (in molti casi ma ovviamente non tutti) pressochè inutile. Inoltre, essendo un prodotto piuttosto elaborato e costoso, secondo me potrebbe anche servire a differenziare immediatamente la proposta di un sito serio e strutturato da quella di un sitarello amatoriale (differenza che altrimenti molte agenzie pubblicitarie faticano ad identificare).
Qualcuno ha già fatto esperienze in proposito?

Rispondi quotando
VVoVe: 
