Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Quale cavo Ethernet usare?

Salve a tutti.
    Ho router adsl e ho comprato 2 cavi ethernet da 10 metri. Il problema è che la velocità del collegamento scende drasticamente rispetto a quando connetto i pc con il cavo in dotazione con il router lungo circa 1,5m. Come risolvo il problema? Che tipo di cavo devo usare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    passa al wireless

scherzo

se ti può essere d'aiuto guarda la guida che ti consiglia quali cavi di rete usare

Utente di HTML.it
    Ho fatto esattamente il tipo di collegamento nello schema con un cavo utp da 9 metri. Risultato: collegamento lentissimo e instabile. Non voglio credere che il mio riuter ha specifiche elettriche tali da non permettere l' utilizzo di cavi da 10m!!! Probabilmente il cavo era scadente. Se usassi un cavo STP migliorerei la cosa?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    veramente strano....
    i cavi sono dritti?
    gli attacchi gli hai fatto te?
    sono schermati?

Utente di HTML.it
    I cavi sono dritti. Gli attacchi sono stati fatti dal tecnico del negozio di elettronica al quale mi sono rivolto alla mia presenza, provati con un tester per controllo, solo che non sono schermati. Il tecnico era sorpreso dal fatto che non funzionassero bene, dicendo che i cavi in questione non hanno mai dato problemi simili anche su 15-20 metri.
    Può dipendere dal router? Ho un ECI B-Focus MultiPort 342+.

Permessi di invio