Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

schermo del laptop strano

ho acceso il portatile dopo una settimana che non l'ho usato e ora mi ritrovo lo schermo stranamente scuro: ho provato ad aumentare la luminosità e a cambiare angolatura ma si vede come "annebbiato". nella parte alta è ancora ok, mentre andando verso il basso l'immagine si fa sempre più scolorita: le icone della sistray sono difficilmente riconoscibili, è quasi tutto grigio.

perché?

prova a fare uno screenshot..non hai cambiato le impostazioni di refresh e risoluzione??
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

Originariamente inviato da einj
    prova a fare uno screenshot..non hai cambiato le impostazioni di refresh e risoluzione??
    non credo che lo screenshot aiuti, si vedrebbe normale
    non ho cambiato nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Originariamente inviato da natashazero
    non credo che lo screenshot aiuti, si vedrebbe normale
    E' quello il senso, penso... tu fai lo shot... se si vede normale è colpa del monitor, altrimenti c'è qualcosa che non va altrove

Comunque prova anche a cambiare risoluzione e colori, così arginiamo il problema...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Originariamente inviato da Violet sky
    E' quello il senso, penso... tu fai lo shot... se si vede normale è colpa del monitor, altrimenti c'è qualcosa che non va altrove

Comunque prova anche a cambiare risoluzione e colori, così arginiamo il problema...
    screenshot http://members.lycos.co.uk/nordicom/nz/screen.jpg

ma se non ho cambiato prima la risoluzione e i colori, perché mi dovrebbe far sta cose

Screenshot a posto.
    Fai così: se hai a disposizione un monitor normale, collegalo alla presa VGA e vedi come si vede su quello.
    Se si vede bene, è andato qualcosa nel monitor LCD... altrimenti nella scheda grafica.

Comunque prima di disperarsi e ricorrere al supporto tecnico consiglierei una bella reinstallazione del sistema che non si sa mai.

Oppure avvia in DOS, fai partire qualche giochetto e vedi com'è la...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

ho risolto, non sapevo che si può modificare la visualizzazione dello schermo anche dalla tastiera, non solo dal menù desktop

[murphy]
    quando tutto fallisce, leggi le istruzioni.
    [/murphy]

...ma ora che guardo meglio

i colori mi son strani: vedo il bianco e il grigio #eeeeee perfettamente uguali, idem per altre sfumature di colore (vedo sfondo, forum e post tutti dello stesso colore).

contrasto? luminosità? colore? :master:

Esorcismo?

Hai provato con un monitor esterno?

Originariamente inviato da Violet sky
    Esorcismo?

Hai provato con un monitor esterno?
    nope, ma se fosse il problema nella scheda grafica si vedrebbe sempre così, mentre ogni tanto, nella parte alta dello schermo, distinguo il bianco e il grigio.

Permessi di invio