Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Reboot da locale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    25

    Reboot da locale

    Ho letto questo:
    Disabilitare CTRL-ALT-CANC - PHYSICAL - RECCOMENDED
    Sicuramente non ci piace l'idea che chiunque possa riavviare il nostro server con un comodo CTRL+ALT+CANC, per renderlo impossibile commentare in /etc/inittab la riga: ca::ctrlaltdel:/sbin/shutdown -t3 -r now
    http://www.coresis.com/extra/linuxcorsobase/15-5.htm

    Come è possibile che chiunque possa riavviare un server con un "comodo CTRL+ALT+CANC"? Si può da console senza loggarsi?

    Se si può, esattamente con che comando si compie l'operazione? Lo chiedo proprio perchè avrei bisogno di fare il reboot al mio server, che non permette nessun tipo di connessione, ed oggi dal supporto nessuno mi risponde.

  2. #2

    Re: Reboot da locale

    Originariamente inviato da Gilles
    Come è possibile che chiunque possa riavviare un server con un "comodo CTRL+ALT+CANC"? Si può da console senza loggarsi?
    Non ho mai provato senza loggarmi, onestamente, perche` e` una delle prime cose che disattivo.
    Comunque ha senso come cosa: chi puo` digitare CTRL-ALT-CANC ha evidentemente accesso fisico alla macchina (quella combinazione non ha [dovrebbe avere?] alcun significato particolare via rete), conseguentemente puo` staccare la spina, usare il tasto reset...

    Se si può, esattamente con che comando si compie l'operazione?
    In che senso scusa? Da tastiera, premendo quei tasti si attiva quell'effetto...
    E` comunque molto probabile che tale combinazione sia gia` stata inibita.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    25
    Grazie per la risposta.

    Pensavo anch'io che senza accesso fisico CTRL-ALT-CANC non si può fare, ma avendo letto il testo citato sopra, chiedevo conferma.

    Pare che il mio server non permetta connessioni nè in entrata nè in uscita, ma sia accesso, e ciò per via di una errata configurazione del firewall (secondo il supporto). Il login non riesce neanche via ssh.

    C'è un modo per loggarsi in questo stato?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    No l'unico modo è che quelli del datacenter agiscano fisicamente da terminale sulla tua macchina. Te nn puoi fare niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.