Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[Sygate] Blocco protocollo FTP

Salve a tutti, da un paio di giorni a questa parte non riesco più ad usare programmi di editor PHP tipo HTML-Kit che permettono di modificare file direttamente in remoto.
    Se chiudo il sygate personal firewall (o gli dico di permettere tutto) il programma funziona tranquillamente.

Qualche idea?

P.S. fino a poco tempo fa funzionava bene.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Non so esista questa opzione in Sygate ma con Zone si può aggiungere un programma (pulsante Add) alla lista "Program Control" e da lì gli setti i privilegi

Originariamente inviato da cso
    Non so esista questa opzione in Sygate ma con Zone si può aggiungere un programma (pulsante Add) alla lista "Program Control" e da lì gli setti i privilegi
    Già fatto, infatti prima funzionava, ed anche ora il programma effettivamente si connette al sito FTP, ma non riesce a scaricare i file in locale per modificarli e rifare l'upload.

Hai bloccato qualche servizio di windows tipo l'application layer gateway (alg)?

Originariamente inviato da Lancill
    Hai bloccato qualche servizio di windows tipo l'application layer gateway (alg)?
    Quello no (ho controllato) però sicuramente ho bloccato per sbaglio qualche altro servizio di win.

Tieni conto che per funzionare l'FTP serve la porta 20 e 21 disponibile.
    Nelle regole avanzate puoi sempre impostare di aprire quelle porte esclusivamente per alcune applicazioni ed eventualmente solo verso determinati IP.

Tieni conto che per funzionare l'FTP serve la porta 20 e 21 disponibile.
    Nelle regole avanzate puoi sempre impostare di aprire quelle porte esclusivamente per alcune applicazioni ed eventualmente solo verso determinati IP.
    Si ma perchè prima funzionava? E cmq ho notato che l'FTP funziona, solo che non funziona lo scaricamento dei file da remoto in locale.

Bah...

Sicuramente hai modificato qualcosa, o magari un upgrade automatico di qualche programma che usi ha modificato alcune porte... boh insomma potrebbero essere svariate le cause.

Comunque visto che a questo punto non sai bene cosa viene bloccato, ti conviene analizzare il "traffic log" e vedere le applicazioni e le porte corrispondenti che devono essere aperte con qualche regola avanzata.

Sicuramente hai modificato qualcosa, o magari un upgrade automatico di qualche programma che usi ha modificato alcune porte... boh insomma potrebbero essere svariate le cause.

Comunque visto che a questo punto non sai bene cosa viene bloccato, ti conviene analizzare il "traffic log" e vedere le applicazioni e le porte corrispondenti che devono essere aperte con qualche regola avanzata.
    Credo di averla beccata:
    Bloccato un pacchetto TCP in entrata dal sito FTP, porta remota 20 e porta locale 5001.
    Vedo anche che il nome della regola è "Block_all", ma io non ho mai creato nessuna regola avanzata con quel nome.

in effetti delle volte il Sygate è troppo prudente (per questo mi piace )

Allora prova a dirgli esplicitamente che deve lasciar perdere quell'applicazione.

Vai su "applications" e seleziona il programma che richiede il trasferimento files ed esplicita la porte e gli ip consentiti (anche sotto forma di range). Vedi che così dovrebbe andare.

Permessi di invio