Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    fissare mbr dell'hard disk esterno

    salve gente

    un mio amico ha un problema, al momento non sono riuscito a trovare soluzione spero mi possiate aiutare..

    ha un hard disk esterno (usb), l'ha utilizzato per passare dei file ad un mac. Questo è andato a riscrivergli l'mbr ed ora windows non lo legge +..

    quindi domanda? come posso fissargli il tutto da linux (che al contrario il windows lo legge benissimo?).. lui usa una knoppix live, posso da lì metterci mano?

    grazie!
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: fissare mbr dell'hard disk esterno

    Originariamente inviato da geppo80
    salve gente

    un mio amico ha un problema, al momento non sono riuscito a trovare soluzione spero mi possiate aiutare..

    ha un hard disk esterno (usb), l'ha utilizzato per passare dei file ad un mac. Questo è andato a riscrivergli l'mbr ed ora windows non lo legge +..

    quindi domanda? come posso fissargli il tutto da linux (che al contrario il windows lo legge benissimo?).. lui usa una knoppix live, posso da lì metterci mano?

    grazie!
    ho letto e riletto ma non ho capito una valeria

    ti ha semplicemente riscritto l'mbr e vuoi risistemarlo per avviare windows? allora dovrebbe andare il comando fixmbr, mi pare tu debba usare il cd di winxp in modalità rescue o simile (vado a memoria perché non l'ho mai fatto).

    knoppix l'ha installata? deve risistemare il boot loader di linux? in tal caso:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=grub+howto
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    up
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4

    Re: Re: fissare mbr dell'hard disk esterno

    Originariamente inviato da alkat
    ho letto e riletto ma non ho capito una valeria

    ti ha semplicemente riscritto l'mbr e vuoi risistemarlo per avviare windows? allora dovrebbe andare il comando fixmbr, mi pare tu debba usare il cd di winxp in modalità rescue o simile (vado a memoria perché non l'ho mai fatto).

    knoppix l'ha installata? deve risistemare il boot loader di linux? in tal caso:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=grub+howto
    allora, rispiego meglio...
    sto tipo ha un hd esterno che ha sempre usato su windows.. oggi è stato da un suo amico che ha un mac e gli ha passato dei file.. il mac probabilmente gli ha cambiato l'mbr o giù di lì ed ora windows non è + in grado di leggere questo hd.
    Lui non ha il cd di windows al momento e io neanche al momento.. quindi vorrei provare con una knoppix live a sistemare questo hd esterno in maniera che windows torni a leggerlo..
    io penso dipenda dall'mbr, volevo provare con il rescue di slack ma credo si rifiuti di farlo partire non essendo slack installata..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    aggiungo.. sotto linux con quale comando fisso l'mbr di un hd esterno? (questa in breve è la domanda..)
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: Re: fissare mbr dell'hard disk esterno

    Originariamente inviato da geppo80
    io penso dipenda dall'mbr, volevo provare con il rescue di slack ma credo si rifiuti di farlo partire non essendo slack installata..
    sorry, non ti posso essere molto d'aiuto.

    probabilmente anch'io proverei così ma non saprei cosa mettere come opzione di avvio... forse basta specificare la partizione di win?

    metodo sporco se non trovi di meglio: prova con gag - http://gag.sourceforge.net/ - magari se lo metti in un dischetto poi puoi far partire windows e da lì vedere come sistemare l'mbr.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.