Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    497

    MSN.com contro i server italiani?

    Salve a tutti

    Ho una domanda da porre ai più esperti di questo Forum.

    Ho due siti:

    Sito che parla dell’Italia > .com > lingua inglese > in rete da aprile 2002 > server in Italia

    Sito che parla della Toscana > .it > lingua italiana > in rete da agosto 2004 > server in Italia

    Il primo sito (.com) esce benissimo su Google anche con keywords molto molto competitive nel settore del turismo, mentre il secondo sito (.it) su Google è presente solo con keywords non troppo turistiche (per esempio: esce bene con “basiliche a pisa” ma non con “hotel a pisa”).

    Fin qui nulla di strano, considerato che il sito che parla della Toscana è ancora “giovane”.

    Ma il vero problema si pone quando analizzo il ranking dei due siti su MSN, e cioè:

    il sito .com in inglese sembra non esistere, mentre il .it esce addirittura con keywords come “toscana vacanze” e “vacanze in toscana”.

    Ora, mi domando: non è che MSN premia i siti .com che hanno il server negli USA anche se parlano dell’Italia? E favorisce invece i .it che hanno il server in Italia?

    Insomma, questo fatto che MSN non considera un sito che invece su Google è molto popolare mi sembra veramente strano!

    Voi che ne pensate? Avete qualche notizia riguardo questo argomento?

  2. #2
    Io ho notato che se usi msn.it ti restituisce i siti su server italiani.

    Se invece cerchi su msn.com ti restituisce i siti di tutto il mondo.

    Almeno a me è successo questo:
    key 1 su msn.it
    sito 1 in 5° posizione

    key1 su msn.com
    sito 2 in 1° posizione e sito 1 in 13°

    Il sito 1 è appoggiato su un server in italia, mentre il sito 2 è in germania.
    Inoltre il sito 2 non mi appare MAI, con NESSUNA ricerca su msn.it

    (però il tutto risale a 3 settimane fa, appena ho tempo rifaccio un po di controlli poi ti dico)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    497
    Ciao maxolino,

    grazie per la risposta

    Qualcun altro ha altre news relative a MSN in relazione alla locazione dei server?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.