Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    30

    Modificare pagine Online

    Salve a tutti sto cercando uno script cgi per potere modificare e aggiungere testo online a una pagina web
    tutti quelli che ho trovato sono demo a sono molto complicati da utilizzare anche perche io con cgi non ho molta pratica qualcuno mi sa dire dove trovarne qualcuno


    Grazie a tutti quelli che rispondono
    Erdemone

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Come chiedere di semplificare una cosa intrinsecamente complicata.

    Probabilmente gli script che hai trovato sono complessi perche` la cosa che chiedi e` complessa.
    Non credo sia possibile trovare qualcosa di gia` pronto, semplicemente per il fatto che ogni sito ha una sua struttura e che il CGI che lo deve gestire deve seguire tale struttura: non e` possibile fare un CGI che funziona dappertutto.

    Credo che puoi trovare degli strumenti (mi pare si chiamino CMS) realizzati con tecnologie tipo PHP o ASP, che forse sono piu` semplici da usare/gestire.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    E' come dice Mich_.

    La famiglia più diffusa di programmi web che fanno la funzione che cerchi si chiama CMS (Content Manager System), ossia Sistema per la Gestione dei contenuti. In pratica costruiscono una struttura flessibile intorno ai contenuti delle pagine, quindi potrai cambiare i contenuti o la struttura in maniera indipendente.

    Per svolgere questa funzione ci sono programmi scritti in molti linguaggi. I CMS di più alto livello sono scritti in Python o Perl, qualcuno, come typo3 in PHP, quelli più semplici in PHP.

    Ma mi pare che per quello che chiedi ti dovresti orientare verso una categoria inferiore, più semplice da istallare e usare... i "weblog", che sono scritti in PHP o ASP.

    Ti consiglio di chiedere in quei forum.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  4. #4
    Salve a tutti sto cercando uno script cgi per potere modificare e aggiungere testo online a una pagina web
    se è solo una pagina web lo script non è cosi' difficile da realizzare....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.