Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Validator Xtml e Css

Utente bannato

Validator Xtml e Css

Vorrei sapere dove è possibile far convalidare il codice xtml, html e css del mio sito e a cosa serve realmente e come leggere i report.
    In più ho visto che alcuni siti hanno delle immagini con xtml e css validator, a che serve inserirle nel proprio sito?

DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Il World Wide Web Consortium, fondato dall'inventore del web Tim Berners-Lee attorno al 1994, è il consorzio che si occupa di gestire lo sviluppo del www.

E' tuo amico, e ti propone linguaggi e soluzioni che sono stati studiati nei minimi dettagli da massimi esperti (provenienti da molte aziende, grandi e piccole, tra cui svettano Google, Microsoft, Hp, ...) del settore.

Le sue specifiche sono RACCOMANDAZIONI, ma, di fatto, vengono accettate come standard. L'importanza di avere degli standard da seguire è primaria: occorre parlare tutti la stessa lingua, visto che il web è WORLD WIDE.

Le ultime leggi che riguardano il web design per siti delle Pubbliche Amministrazioni prevede, come elemento di qualità, l'utilizzo degli strumenti del w3c, che, ricordo, sono stati affinati con l'esperienza di dieci anni e continue nuove idee.

Permessi di invio