Ciao a tutti.
Vorrei realizzare un sito semplice con menù e un frame dove visualizzare le pagine che mi interessano.
Guardando le guide (ho sempre fatto siti molto confusionari e volevo imparare a usare un po' meglio i css e a scrivere codici più puliti) ho visto che c'è chi sconsiglia l'uso dei frame. Possono cioè essere sostituiti da un contenitore (suppongo) le cui specifiche sono inserite nel css??
Ho visto che per scrivere dei testi posso usare un contenitore tipo div, specificandone le dimensioni. Se il testo supera le dimensioni ho la barra di scrolling... e fin qui tutto funziona.
Il problema è che non riesco in alcun modo a visualizzare un contenuto di un'altra pagina dentro quel contenitore in particolare.
Cioè se nel menù ho <a href="altra pagina web" target=" ???? "> che ci metto nel target se non ho il frame?
con un contenitore tipo <div> il tag "target" non funziona a quanto vedo..
c'è qualcuno che ha le idee un po' più chiare di meche mi può spiegare se non ho capito nulla e devo usare i frame tradizionali oppure se c'è effettivamente il modo di visualizzare il contenuto di un'altra pagina in un contenitore che non sia un frame?
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post!
Ciao![]()

che mi può spiegare se non ho capito nulla e devo usare i frame tradizionali oppure se c'è effettivamente il modo di visualizzare il contenuto di un'altra pagina in un contenitore che non sia un frame?
Rispondi quotando