Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[PHP] tracking tramite immagine

Buongiorno a tutti,

Firefoz 1.0 ha un opzione che impedisce di caricare le immagini provenienti da siti diversi da quello che si sta visitando.

Ciò, tra le altre cose, blocca i sistemi di tracking sulle letture delle email.

Vista la limitata diffusione del browser e l'ancor più limitata diffusione dimquesta opzione non la titengo un'emergenza ma avete un sistema alternativo da propormi?
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

IO HO VISTO LA LUCE....

Sono lo scippatore di emozioni

Che io sappia Firefox rappresenta ancora il 12% dei browser

IO HO VISTO LA LUCE....

[supersaibal]Originariamente inviato da marte101
    Che io sappia Firefox rappresenta ancora il 12% dei browser [/supersaibal]
    che è una quantità enorme se confrontata a quella di altri browser appena 1-2 anni fa... (se mi avessi chiesto una stima percentuale ad occhio ti avrei detto 4-5%.. non pensavo fosse arrivato addirittura al 12%... )

ma non è questo l'argomentoo della discussione...

che peraltro non ho compreso...

cmq. una bella fetta rispetto alla situazione di qualche anno fa.

e se vuoi realizzare un applicazione seria devi considerare anche questo 12%

[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    che è una quantità enorme se confrontata a quella di altri browser appena 1-2 anni fa... (se mi avessi chiesto una stima percentuale ad occhio ti avrei detto 4-5%.. non pensavo fosse arrivato addirittura al 12%... )
    copione!

Ciao Guido.

Tralasciamo i dati di diffusione il problema è questo:

invio delle mail con un immagine nascosta che tramite script mi dice se un utente ha letto la mail e quando.

Se firefox blocca le immagini, questa immagine non viene caricata ed io non so più se e quando la mail viene letta.

IO HO VISTO LA LUCE....

mi sembra un po' come lamentarsi che la polizia ci arresti se spacciamo droga

La pratica che riporti non è carina... è giusto che firefox la impedisca

Se vuoi fare le cose per bene puoi usare la richiesta di notifica che suppongo sia una header da aggiungere nell'e-mail ... lasciando cmq all'utente la decisione se accettare di inviarti la notifica o meno...

dura lex, sed lex

Bhe nel momento in cui avvisi gli utenti che fai queste statistiche non vedo che male ci sia.

IO HO VISTO LA LUCE....

[supersaibal]Originariamente inviato da marte101
    Bhe nel momento in cui avvisi gli utenti che fai queste statistiche non vedo che male ci sia. [/supersaibal]
    avvisare non basta.. gli dai la possibilità di disattivare l'opzione?

In ogni caso.. se la pratica è abusata non è colpa tua è vero.. ma è giusto che l'utente che voglia possa proteggersene [non sono informato sulla cosa.. ma immagino che la cosa sia configurabile dall'utente... può proteggersene o no... ]

Permessi di invio