Il codice sotto riportato mi crea una maschera con dei quadrati che faqnno formare l'immagine un pò per volta.
Ora il mio problema è questo la cosa funziona ma la maschera non agisce su tutta la mia immagine m,a solamente su parte di essa. Perchè
La mia immagine è in un clip istanziato "foto" e posizionato sullo stage principale.
e sul frame ho il codice riportato.
Come modificare il codice per far si che l'effetto sia visibile su tutto il clip dell'immagine e non solo su parte di esso?
Dimensione clip foto
w=681
h=175
Graziecodice:foto._visible=0; MovieClip.prototype.move = function(targetRot,targetXsc,targetYsc,targetX,targetY){ this._rotation = this._rotation + (targetRot - this._rotation)/4; this._xscale = this._xscale + (targetXsc - this._xscale)/4; this._yscale = this._yscale + (targetYsc - this._yscale)/4; this._x = this._x + (targetX- this._x)/4; this._y = this._y + (targetY - this._y)/4; } _root.attachMovie("IDmaschera","maschera",100); _root.maschera.rettangolo._visible = 0; _root.maschera._x = 250; _root.maschera._y = 70; j=0; for(i=1;i<=25;i++){ duplicateMovieClip(_root.maschera.rettangolo,"rettangolo"+i,i); _root.maschera["rettangolo"+i].targetX = (1/2*foto._width)-(1/2*maschera._width)-(j*maschera._width); j++; if(i/5==Math.round(i/5)){ j=0; } _root.maschera["rettangolo"+i].targetY = (-1/2*foto._height)+(1/2*maschera._height)+(Math.floor((i-1)/5)*maschera._height); _root.maschera["rettangolo"+i]._xscale = 1; _root.maschera["rettangolo"+i]._yscale = 1; _root.maschera["rettangolo"+i]._rotation = -170; _root.maschera["rettangolo"+i].rit = 50*i; t0 = getTimer(); _root.maschera["rettangolo"+i].onEnterFrame=function(){ if(getTimer()-t0>=this.rit) { this.move(180,100,100,this.targetX,this.targetY); _root.foto.setMask(maschera); foto._visible = 1; _root.maschera.rettangolo._xscale = 1; _root.maschera.rettangolo._yscale = 1; } } }![]()

Rispondi quotando