Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    che ne sarà di slackware?

    The future of Slackware Linux

    Slackware With the imminent release of Slackware Linux 10.1 and recent serious health problems affecting Patrick Volkerding, the distribution's founder and maintainer, it is time to look at the possibilities that lie ahead of the world's oldest surviving Linux distributions. Let's be honest about it, there is a concern in the community that if Patrick is no longer able to maintain the distribution, it will simply die. This is witnessed by the discussion forums on these pages and our inbox with regular messages by Slackware users who, as much as they love the distribution, are reluctant to make a long-term commitment to using Slackware. "What happens if Pat gets hit by a truck?" is a question often accompanying such emails.

    continua qui:
    http://www.distrowatch.cz/weekly.php?issue=20050124#1
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    probabilmente non sarà più come prima
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Se Patrick dovesse per qualche motivo abbandonare...mi chiedo,possibile nessuno riesca a clonare la slackware e ternerla come faceva lui?
    E' l'unica distro che mi piace(semplice,funziona bene,non ha pacchetti inutili,ha lo script rc.local che per me e' una manna...)
    Beh..speriamo bene!
    Go slack!

  4. #4
    cacchio io uso solo slack e BSD ... vedrai che mi toccherà iniziare a usaro solo BSD ?
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    alkat complimenti per la tua firma, specie in un post come questo

    Comunque cosa vuoi che ne sappiamo, le strade sono apetre ad ogni possibilità, forse un gruppo di duri e puri, manterranno il tutto così com'è, o forse faranno la fine di red hat (poco probabile).

    Certo che al di la degli incidenti, tutto ciò è già stato detto da gente come stallman e torvalds, ovvero ciò che sarà del movimento free software o di linu, dopo la loro "dipartita", dipenderà solo da noi, certo è che il movimento è lanciato e le associazioni come FSF, o Slackware sono fatte da più persone e non da solo una testa, se avranno la forza di rialzarsi, manterranno le cose più o meno così, altrimenti ... leggi la tua stessa firma.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Marcolino's
    alkat complimenti per la tua firma, specie in un post come questo



    io dopo aver provato anche slack ho deciso di rimanere su debian che è il sistema migliore per il mio portatile, ma come già indicato in un altro thread sto pensando di mettere slack su un altro pc (non mio) perché mi sembra la scelta più adatta per quella macchina...

    ad ogni pc la sua distro!


    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Se Patrick dovesse per qualche motivo abbandonare...mi chiedo,possibile nessuno riesca a clonare la slackware e ternerla come faceva lui?
    E' l'unica distro che mi piace(semplice,funziona bene,non ha pacchetti inutili,ha lo script rc.local che per me e' una manna...)
    Beh..speriamo bene!
    Go slack!
    Distro su solida base Slackware non mancano , ci son sempre state ed anche molto valide , perfettamente in grado di proseguire la sua opera , e probabilmente a quel punto pure interessate ad evitare di ritrovarsi a dover cambiare in toto tutti propri progetti.

  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    Distro su solida base Slackware non mancano , ci son sempre state ed anche molto valide , perfettamente in grado di proseguire la sua opera , e probabilmente a quel punto pure interessate ad evitare di ritrovarsi a dover cambiare in toto tutti propri progetti.
    Francofait
    io cerco un clone di slackware
    senza stupidi "pannelli di controllo"
    e sopratutto installatori di pacchetti
    che ti "inchiodano" allo os.
    Esiste?

  9. #9
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Francofait
    io cerco un clone di slackware
    senza stupidi "pannelli di controllo"
    e sopratutto installatori di pacchetti
    che ti "inchiodano" allo os.
    Esiste?
    archlinux http://www.archlinux.org/
    documentazione:
    http://www.archlinux.org/docs/it/gui...all-guide.html
    forum/descrizione:
    http://www.archlinux.it/
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Francofait
    io cerco un clone di slackware
    senza stupidi "pannelli di controllo"
    e sopratutto installatori di pacchetti
    che ti "inchiodano" allo os.
    Esiste?
    Gli stupidi pannelli di controllo sono presenti anche in Slackware , fanno parte integrante tanto di kde che gnome ,
    in qualunque distro,nessun medico ti ordina di farne uso, ne con slack ne con le sue derivate tipo VectorLinux , quanto ai gestori di pacchetti sono fondamentali da sempre , se non lo hai notato Slackware ha fatto il suo + grande balzo in avanti con l'introduzione di swaret.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.