Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ibraim
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    127

    Problemi con porta Linux

    Abbiamo un server di posta eletronica/internet che usa Linux, dobbiamo aprire una porta 47 e per farlo dobbiamo inserire questa linea /usr/local/bin/ipfwd --masq ip.of.vpn.server 47 &
    infondo a questo file /etc/rc.d/rc.network

    Nel computer è installato solo SmoothWall (quindi non c'è una versione completa di Linux), con VI no ci riusciamo.


    grazie!
    geragef nan ga def?

  2. #2
    Smoothwall è pure un server di posta ? ahhhh quante cose cambiano in poco tempo....
    come mai con vi non ci riuscite ? non mi pare sia così assurdo da usare : apri il file , digiti il tasto "ins" editi la riga e dai "esc" e fai :wq !

    oppure fai
    echo "stringa da inserire" >> file_da_modificare !
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ibraim
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    127
    ora provo grazie!
    geragef nan ga def?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ibraim
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    127

    ancora

    grazie però sembrano esserci altri problemi...

    Abbiamo aggiunto lo script nel modo che mi hai detto, abbiamo riavviato ma, a questo punto, come facciamo a capire se la porta 47 nel server è aperta?

    (per spiegarti: tutto questo ci serve per fare una vpn tra,il ns. server (windows 2000 server) e l'esterno. Per farlo dobbiamo aprire la porta 1723 con il protocollo 47 sul ns. Firewall Linux SmothWall 1.0)
    geragef nan ga def?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ibraim
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    127

    Up

    Up
    geragef nan ga def?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ibraim
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    127

    Up

    Up
    geragef nan ga def?

  7. #7

    Re: ancora

    Originariamente inviato da ibraim
    grazie però sembrano esserci altri problemi...

    Abbiamo aggiunto lo script nel modo che mi hai detto, abbiamo riavviato ma, a questo punto, come facciamo a capire se la porta 47 nel server è aperta?

    (per spiegarti: tutto questo ci serve per fare una vpn tra,il ns. server (windows 2000 server) e l'esterno. Per farlo dobbiamo aprire la porta 1723 con il protocollo 47 sul ns. Firewall Linux SmothWall 1.0)
    ...Il protocollo 47?
    Per verificare che la porta XYZ sia aperta, direi che a parte controlli semplici quali verificare la configurazione del firewall o controllare che l'eventuale servizio sia in ascolto, si puo` verificare con uno scanner tipo nmap cosa si vede dall'esterno.

    Comunque, almeno per quanto mi riguarda, la situazione non e` molto chiara.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.