Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Fedora Core 3 e portatile

    Ho un grosso problema, devo installare una distribuzione aggiornata di Linux su un portatile Compaq Armada 110, e ho pensato alla Fedora Core 3, solo che durante l'installazione se uso la modalità grafica il monitor si spegne, e se uso quella testuale si installa correttamente, ma al riavvio il monitor si spegne quando passa in modalità grafica, bloccando anche la console (Alt + F1)
    Mi fa lo stesso lavoro anche con la Core 2, e per adesso mi è toccato installare la redhat 7.3 (l'unica che avevo...)
    Cosa poso fare?
    La 7.3 a cosa la posso aggiornare?
    Grazie a tutti in anticipo, ne ho un gran bisogno per il tirocinio universitario...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    che problemi ti dà?

    probabilmente è la configurazione del server X che ti impedisce di accedere alla modalità grafica.

    redhat mi sa che non la puoi aggiornare per nulla. diciamo che fedora è la "versione free aggiornata" di redhat.

    se non hai bisogno proprio di fedora, prova con una distro live e vedi se funziona (knoppix, mepis, kanotix, ecc.).

    fai un salto anche qui:
    http://www.linux-laptop.net/
    e vedi se qualcun altro ha installato linux sul tuo portatile o su uno simile.

    .a.


    EDIT: ecco qui:
    http://zodiak.f2o.org/extra.php?id_extra=18
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Sul sito che mihai dato ci hanno installato una mandrake 9.1...
    Fedora da errore proprio nell'installer, cioè quando mi dice di selezionare modalità grafica o di testo, se seleziono quella grafica riconosce le periferiche, ma poi si spegne il monitor, se seleziono quella testuale invece, dopo avere completato con successo l'installazione fa correttamente il boot, poi però al momento di passare in modalità grafica si blocca....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da bronxvigne
    Sul sito che mihai dato ci hanno installato una mandrake 9.1...
    sì, lo so, ma almeno significa che linux ci gira senza troppi problemi!

    ripeto, se non devi per forza usare fedora potresti provare con un'altra distro.

    in caso contrario sicuramente qualcuno qui riuscirà a risolvere il tuo problema, quindi insisti!


    Fedora da errore proprio nell'installer, cioè quando mi dice di selezionare modalità grafica o di testo, se seleziono quella grafica riconosce le periferiche, ma poi si spegne il monitor, se seleziono quella testuale invece, dopo avere completato con successo l'installazione fa correttamente il boot, poi però al momento di passare in modalità grafica si blocca....

    riesci a riportare il messaggio di errore che ti dà quando si blocca?

    mi viene da pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in /etc/X11/XF86Config-4



    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5

    Re: Fedora Core 3 e portatile

    Originariamente inviato da bronxvigne
    Ho un grosso problema, devo installare una distribuzione aggiornata di Linux su un portatile Compaq Armada 110, e ho pensato alla Fedora Core 3, solo che durante l'installazione se uso la modalità grafica il monitor si spegne, e se uso quella testuale si installa correttamente, ma al riavvio il monitor si spegne quando passa in modalità grafica, bloccando anche la console (Alt + F1)
    Mi fa lo stesso lavoro anche con la Core 2, e per adesso mi è toccato installare la redhat 7.3 (l'unica che avevo...)
    Cosa poso fare?
    La 7.3 a cosa la posso aggiornare?
    Grazie a tutti in anticipo, ne ho un gran bisogno per il tirocinio universitario...
    Non è che hai lasciato l'ACPI attivo? La gestione avanzata dell'energia spesso dà problemi nei portatili.
    Quando inserisci il disco all'avvio, prima di premere invio digita
    codice:
    linux acpi=off
    Come valore del kernel.
    Lo puoi riattivare al termine dell'installazione.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  6. #6
    Ho provato con acpi=off
    Niente da fare...
    Proprio non capisco cosa può essere, mi si spegne il monitor senza motivo!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    se riesci ad avviare linux in modalità testuale, prova a dare questo comando:

    cat /var/log/XFree86.0.log |less

    e vedi se trovi qualche indizio dell'errore.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Trusty
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    642
    anche a me con la Mdk (quando ce la avevo...) dava gli stessi problemi!!

    attacca la spina della corrente elettrica al pc...e vedrai che tutto filerà liscio come l'olio!

    fammi sapere poi!!!
    http://www.oilproject.org/ -->La Scuola On-LIne degli smanettoni!

  9. #9
    Ce l'ho fatta, grazie a tutti, il problema era che la batteria era da buttare;
    L'ho tolta, ho usato il parametro acpi=off con la presa della corrente inserita e finalmente tutto ok!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.