Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Piccolo Problema Per Rete Lan

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la configurazione della mia rete di casa (PC+ portatile) tramite schede ethernet e cavo crossover.

    1-PC con indirizzo ip 10.10.10.1 e subnet mask 255.255.225.0
    2-PORATILE con indirizzo 10.10.10.2 e subnet mask uguale a sopra-

    I due pc si "pingano", hanno entrambe il medesimo nome e password con account da amministratore.

    Il problema è:
    1 accede a 2 senza problemi, (Start, esegui, \\10.10.10.1), mi chiede nome utente e pwd, e tutto ok.
    2 per accedere a 1 mi appare questa finestra che mi chiede di immettere nome e pwd, ma, come vedete, non mi lascia mettere il nome.
    come mai succede?! qualcuno mi dà una mano plz?!

    ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Sei sicuro che accetti ingressi da tutti oppure solo come utente GUEST?
    Bello vedere i tuoi rari ma splendidi sorrisi quando sei in mezzo alla gente.

  3. #3
    ehm...no so cosa intendi...dove si puo controllare questa cosa?

  4. #4
    pROVA A FARE COSì:

    VAI SU FINESTRA DI DOS E SCRIVI

    net use * \\10.X.X.X\ipc$ /u:SERVER\administrator

    adesso premi invio

    ti chiederà la password e di nuovo invio. A questo punto avrai controllo completo del disco C.
    Il server ed il portatile sono certificati sullo stesso dominio?
    Bello vedere i tuoi rari ma splendidi sorrisi quando sei in mezzo alla gente.

  5. #5
    scusa ma sono un po tardo su queste cose... (reti ed affini)

    net use * \\10.10.10.1\ipc$ /u:SERVER\administrator scritto come sopra (compreso l'ip che è giusto) mi dice "errore di sistema 67"..

    I due pc sono nello stesso workgroup...non c'è un modo per controllare le autorizzazioni degli accessi utenti?!

  6. #6
    Fai così.....crea una cartella sharata e al posto di ipc$ inserisci il nome della cartella.

    dopo u: scrivi SERVER\utenza di logon che utilizzi per il server
    Bello vedere i tuoi rari ma splendidi sorrisi quando sei in mezzo alla gente.

  7. #7
    la risposta del pc è stata:

    "le connessioni multiple a un server o una risorsa condivisa da parte dello stesso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono consentite. Interrompere tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare."

    sinceramente non so che significa...

  8. #8
    Io provo a ravvivare il 3d nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi....
    Oggi facendo qualche test ho "scoperto" che da pc 2 a pc 1 riesco ad accedere, se di accesso reale si tratta, solo se su pc ho attivato IIS e da pc scrivo http:\\10.10.10.1 nella barra di explorer...quandi accedere usando pc 1 come server ASP....

    Mah...non so + che pesci pigliare...qualcuno ha consigli?!


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    accertati di avere gli stessi utenti con le stesse password su entrambi i pc, tempo fa ho avuto problemi con utenti che non aveva la password, dopo aver impostato la password ho risolto ogni problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.