Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Per Esperti: Gestionali ed E-commerce...

salve.

Presentando il mio progetto (portale B2B) mi è stato detto:

"pochi imprenditori impegneranno un proprio impiegato ad inserire gli articoli sul tuo portale, dovresti interfacciarlo al gestionale usato in quell'azienda...in modo che il tutto funzioni automaticamente e non ci sia bisogno di caricare/scaricare le merci 2 volte..."

VVoVe:

io ho pensato:
    ""
    "beh...si trattasse di un solo gestionale la cosa sarebbe fattibile...ma trovare un sistema buono per TUTTI i gestionali...

:master:

il quesito: una volta realizzato un sito web per e-commerce in asp è possibile interfacciarlo ai + svariati programmi gestionali (parliamo di fabbriche di piccola-media grandezza)?

Utente di HTML.it
    una parola : no.

Ogni azienda ha un programma diverso.
    Talvolta ( una buona percentuale ), i dati non sono neanche esportabili....

Come dire.... esiste un prodotto che riunisce in un e-commerce centinaia di negozi..... ma sono gli imprenditori ad adattarsi al carrello e non viceversa...

Buona crociata!

(Tutto prettamente imho)
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

nessun altro può darmi una dritta?

up, mi si è ripresentato il problema.
    devo trovare una soluzione che mi permetta di caricare i dati di un gestionale qualsiasi su un webserver, per poi utilizzarli nel sito di ecommerce.

evidentemente non c'è soluzione

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    io ho realizato un portale con un wizard in grado di connettersi a qualsiasi fonte dati ado.

Su queste connessione puoi realizzare delle maschere di gestione. Una specie di ms access web

Io ho lavorato in un tour operator...

I loro programmatori avevano sviluppato un sistema in xml che andava ad interrogare una pagina di altri tour operator (creata apposta) e prelevava tutte le informazioni... tutte le sere a mezzanotte..

Potresti creare una sorta di faq in cui proponi alle ditte di creare una pagina semplice come ti serve... poi ti crei un sistema che vada a prelevare i dati di quella pagina!

(ovviamente quest'ultima deve interrogare direttamente il db, in questo modo una volta fatta non la devono piu toccare)

beh, per connettersi ad una fonte di dati ci si connette

il fatto è che per ogni azienda devi cmq creare una maschera di inserimento/visualizzazione diversa, perchè ognuna avrà un sistema di dati diverso

l'unica sarebbe fare il programma il + generale possibile per quella singola tipologia di utenza (che ne so, e-commerce per negozi di computer, vestiti, macchine etc etc) in maniera che cmq certi dati ci saranno sempre e saranno quelli importanti.

se poi lo vogliono + personalizzato, si paga di + e si fa + personalizzato

.... che discorso contorto

siete dei grandi, sto vedendo di approfondire il discorso

Permessi di invio