Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Motori di ricerca...quanti dubbi!

Ciao a tutti!
    Da profano...per quanto riguarda i motori di ricerca...mi è venuto un bel dubbio. Se inserisco il mio sito su google...e questo non è stato ancora indicizzato (e chissà se lo sarà mai)...Se decido di fare una modifica alle keywords ... devo fare nuovamente la procedura di inserimento o basta solo una volta?
    E poi, c'è un modo per sapere se almeno il mio sito è stato preso in considerazione per una futura indicizzazione?

La procedura di inserimento puoi anche non farla mai, gli spider (di Google e di altri motori) possono anche "trovarti" seguendo un link da un'altro sito che punta al tuo. L'analisi delle keywords viene fatta di volta in volta, in base al testo della singola pagina e dal "testo" che la punta da altre pagine.

Per sapere se qualcosa del tuo sito è già indicizzato puoi fare una ricerca per site:nomedeltuosito.estensionedeltuosito

P.S.: se fai (o meglio, facevi) una bella ricerca sul forum trovi (o meglio, trovavi) un quintale di risposte più esaurienti della mia.

Se lo segnali a google lo metti in coda per venire visitato succede proprio come se GG fosse un dottore e i pazienti fossero in sala d'attesa...aspetti che tocchi a te, non si sa quanto ci vuole.

Comunque nel frattempo puoi fare tutte le modifiche che vuoi, il motore ( o dottore...) quando ti visiterà vedra il sito come è al momento.

Se poi farai altre modifiche lui ripasserà, ma il tempo che intercorrerà tra una visita e l altra è dato da troppe variabili per essere calcolato: il PR, i back link, la frequenza di aggiornamento pagine ecc ecc ecc

c'è un modo per sapere se almeno il mio sito è stato preso in considerazione per una futura indicizzazione?
    Direi di no.
    Comunque se hai fatto la segnalazione prima o poi vieni indicizzato di sicuro.

Permessi di invio