Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Dilemma x "multiconnessione" ADSL

Salve a tutti, sono abbastanza ignorante in materia di adsl e vorrei sapere due cose:

1 - con due pc (non in rete) mi posso collegare CONTEMPORANEAMENTE alla adsl? ovviamente ognuno con il proprio modem e la propria spina telefonica con filtro...... Uno esclude l'altro o la banda viene parzializzata e vanno entrambe? E il tel si puō ancora usare?

2 - i modem adsl interni "normali" (es. Atlantis I-Storm PCI A01-AP1) vanno meglio o peggio a quelli USB? ed Ethernet? Xchč si fanno solo le distinzioni tra USB ed Ethernet e non anche "interni"?

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire a questi problemi esistenziali.....

Ciao

GHIROzz

Per i modem non so, ma due PC non possono connettersi all'adsl usando la stessa linea e due modem...
    Hai una linea sola !

Massimo puoi metterli in rete, o farti portare un'altra linea da telecom

CIAO!
    www.ClonyItaly.tk - ClonyXXL Italian Site

Powered by tin.it ADSL 4096/256 Senza fonia! - Leggi la mia esperienza di attivazione
    VoIP by Skypho + LinkSys PAP2 Unlocked.

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: Dilemma x "multiconnessione" ADSL

Originariamente inviato da ghiroadsl
    ...
    2 - i modem adsl interni "normali" (es. Atlantis I-Storm PCI A01-AP1) vanno meglio o peggio a quelli USB? ed Ethernet? Xchč si fanno solo le distinzioni tra USB ed Ethernet e non anche "interni"?

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire a questi problemi esistenziali.....

Ciao

GHIROzz
    i modem interni ormai son poco usati in favore di quelli esterni, dove cmq i modem eth sono migliori di quelli usb

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con 90€ ti compri un router e puoi rendere indipendenti i pc

Un router? E cosa intendi per "indipendenti"? Quindi non č necessario che siano in rete? Spiegami "fisicamente" a livello hardware "base" cosa servirebbe...

Io ho i pc in due stanze diverse. Si potrebbe fare una cosa tipo questa?: PC1 vicino a router e linea adsl/tel, cavo tel da pc a router e da router a muro (con filtro). PC2 nell'altra stanza con lungo cavo tel che arriva al router?

Scusa la complessitā della spiegaz č che non ho proprio le idee chiare e non mi spiego il perchč io non possa accere alla mia ipotetica adsl di casa con due pc+modem separati, contemporaneamente....
    Grazie per le vostre risposte!

GHIROzz

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

router ADSL con switch integrato..
    colleghi tramite cavo cat 5 i pc al router/switch..
    dal router/switch con il cavo del tel vai alla presa del telefono soto filtro..
    poi esistono altre soluzioni con altri apparati come hub.. o il wifi
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Ah, grazie, sei stato molto chiaro!
    L'unica cosa che non so che cosa č il cavo telefonico "cat5" ma immagino che sarā quello tradizionale....
    Tutti i router hanno lo switch incorporato? E funziona in automatico? Ma col lo switch quando ha la linea il PC1 non ce l'ha il PC2 o forse č talmente veloce ed automatico lo switching da non accorgersi della differenza....
    Grazie.

GHIROzz

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    usando un router puoi collegare fino a 253 pc
    i pc saranno indipendenti perchč č il router che si collega e ruota i pacchetti dati nella rete.
    puoi scaricare e navigare in contemporanea
    non tutti hanno lo switch integrato, ma oramai un buon modem/router con switch a 4 porte integrato e firewall hardware integrato costa sui 90€
    hai bisogno poi di cavi lan dritti per collegare il pc al router .
    ovviamente il pc dovrā avere una scheda di rete
    poi il router va collegato al telefono con il classico cavo...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    cat5 č un tipo di cavo di rete
    ciao

Hey ragazzi, grazie per la disponibilitā; l'ignoranza č una brutta cosa!!
    Quindi non č necessario che i due PC siano in rete tra loro ma servirā solo una scheda di rete x entrambe, tramite la quale collegarsi al router...
    Quali modelli di router hanno queste caratteristiche e quali consigliereste??
    Il WiFi non lo prenso in consideraz xchč risulta a mio avviso troppo costoso... Vorrei fare le cose "in economia".
    Ciao e grazie!

GHIROzz

Permessi di invio