ciao a tutti...
come posso fare per limitare in visualizzazione i caratteri di un recordset?
Per esempio, voglio che dopo 50 caratteri, il contenuto venga interrotto e vengano visualizzati i classici tre puntini [...] di sospensione.
grazie a tutti.
ciao a tutti...
come posso fare per limitare in visualizzazione i caratteri di un recordset?
Per esempio, voglio che dopo 50 caratteri, il contenuto venga interrotto e vengano visualizzati i classici tre puntini [...] di sospensione.
grazie a tutti.
ok, grazie...anche se mi sono accorto che non è molto fine come soluzione perchè giustamente taglia le parole a meta.
stavo pensando di fare in modo invece che ogni quindici parole mettere i tre puntini.
pensavo di fare uno split per spazio e dopo quindici parole visualizzate mette i tre punti.
ma non so come fare, o meglio lo split lo faccio e poi per stampare il contenuto dello split cosa faccio un ciclo for fino a 15???
un metodo piu veloce???
grazie...
yup, é il metodo piú veloce il ciclo for.
Ciao a tutti,
un'altra soluzione potrebbe essere con regular expression
faccio un esempio
codice:testo = "Questo è un testo di prova. Fossi figo frequenterei il locale giusto, fossi figo conoscerei la gente giusta fossi figo indosserei vestiti trendy, certe volte son dei capi orrendi che a nessuno li rivendi." set re = new RegExp re.Pattern="([^ ]+ ){15}" set ris = re.Execute(testo) if ris.count>0 then Response.Write ris(0) else Response.Write testo end if![]()
Un metodo per troncare allo spazio e non a caso in mezzo alle parole, potrebbe essere questo :Originariamente inviato da alexinside83
ok, grazie...anche se mi sono accorto che non è molto fine come soluzione perchè giustamente taglia le parole a meta.
stavo pensando di fare in modo invece che ogni quindici parole mettere i tre puntini.
Poi usi la variabile stringa_troncata_ok per proseguire.codice:stringa_originale=rs("record") tronca_dopo=50 ' numero caratteri max in output if len(stringa_originale)>tronca_dopo then stringa_troncata=left(stringa_originale,tronca_dopo) ' tronco pos=InStrRev(stringa_troncata," ") ' cerco il primo spazio da destra stringa_troncata_ok=left(stringa_troncata,pos)&"..." 'ri-tronco else stringa_troncata_ok=stringa_originale end if
L'ho buttato giù velocemente, prova a testarlo.
Ciao.
willybit ma è una figata...
puoi spiegarmi cosa fa di preciso la regular expression???
spiego questa re?Originariamente inviato da alexinside83
puoi spiegarmi cosa fa di preciso la regular expression???
([^ ]+ ){15}
facciamo a blocchi
[^ ] = qualunque cosa diversa da spazio
+ = uno o più caratteri di quello che lo precede
quindi [^ ]+ = uno o più caratteri diversi da spazio
([^ ]+ ) = uno o più caratteri diversi da spazio e poi spazio
{15} = 15 occorrenze di quello che lo precede
quindi ([^ ]+ ){15} = 15 gruppi di uno o più caratteri diversi da spazio e spazio
per capirne un po' di più ti consiglio questo link
![]()
o questa funzione già pronta per l'uso.. l'ho fatta io tempo fa :
http://www.aspcode.it/tips/tips.asp?...ow_tip&idx=103
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò