Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

da form a database, non mi vede il ritorno a capo della riga

Ciao a tutti,

ho creato un'area riservata dove l'utente si crea delle news ( attraverso un form di compilazione ) che verranno riportate sul sito.

Il problema e' che , se l'utente, nel testo delle news mi preme un invio con lo scopo di andare ad una nuova riga,
    il testo nel database mi viene riportato come se quell'invio fosse un semplice spazio.

come posso fare ?

grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non è propriamente così.
    Non preoccuparti di quello che credi di vedere nel db.
    Quando visualizzi il campo inserito dall'utente scrivi così:

codice:
    response.write(replace(rs("campo"), VbCrLf, "
    ")
    Roby

grazie garndioso, ma...

Grazie mille hai ragione funziona, gentilmente ti posso chiedere altre 2 cose veloci ?

1- mi spieghi cosa vuol dire " response.write(replace(rs("campo"), VbCrLf, "
    ") "

2- se il testo contiene simboli tipo ' il tutto si inceppa, perche' nella query ' viene interpretato. come posso svincolare sto problema? ti riporto la riga esatta

objConn.Execute("insert into tabella1 (giorno,mese,anno,oggetto,news,lingua) values (" & request.form("giorno") & "," & request.form("mese") & "," & request.form("anno") & ",'" & request.form("oggetto") & "','" & request.form("news") & "','" & request.form("lingua") & "')")

grazie mille

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Quando premi il tasto invio nel db viene memorizzato VbCrLf, Visual Basic Carriage Return Line Feed
    Su Web però lo devi convertire nel consueto ritorno a capo "
    " mediante la replace.

La query invece è completamente sbagliata.
    Quando inserisci un campo di testo ci vogliono le virgolette e gli apici: se il campo che inserisci contiene a sua volta degli apici, sempre mediante la replace li devi raddoppiare.

Roby

che forza

grazie mille,

mi sto divertendo un sacco con sto asp.

saluti e se posso essere utile contattami ( sono + portato in actionscript )

Permessi di invio