Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di indre

[ADSL] ip statici multipli

Ciao a tutti..
    una domanda..
    ma a che mi serve avere un ADSL con ad esempio 8 ip statici pubblici?

mettendo il caso che io abbia un router (non suporta le subinf) che me ne fo?
    potrei assegnare direttamente alle macchine un ip pubblico e come gw l'ip pubblico del router...
    però facendo così uscirei sempre con l'ip del router..
    e senza toccare nulla di port forwarding mi risponderebbe solo il router... non le macchine direttamente..
    se no per cosa?^
    forse ponendo il caso che io abbia 2 server web - 2 server ftp e li voglia dividere in modo che il server web abbiano un indirizzo e i sever FTP un altro indirizzo?

ma poi con cosa uscirebbero? sempre con l'ip del router..
    e inoltre per rispondere al loro ip pubblico assegnato dovrei fare una regola di port forwarding?
    ovvero arriva una richiesta a 83.99.99.99 e la faccio andare verso 83.99.99.96?

(gli indirizzi sono fasulli )

grazie mille..ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Esempio:
    Se hai 8 ip statici e 8 pc, ad ognuno assegni un indirizzo che è quello pubblico. Chiaramente poi non fai + NAT con il router.

re

questo lo ho scritto..
    però che senso ha?

com default gw le macchine pur avendo ip pubblico usciranno con ip del router..
    ok in chiamata risponderanno loro vero..
    però oltre a questo vi è qualche altro motivo?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ovvio che non devi fare NAT (sul singolo gateway) perchè venga fuori l'utilità dei avere vari IP pubblici...

Immagina...
    hai tre server web.... due server smtp, due pop3 etc....
    come fai?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

re

si ok.. però escono con l'ip del router vero?

questo in caso di server doppioni.. se no mi basta fare un port forwarding sulle porte interessate vero la macchina che mi fa da server...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non ha senso che escano con lo stesso l'IP. Devono uscire ognuno con il proprio.

Se hai due server web che devono essere raggiungibili su ip distinti ed entrambi sulla parta 80...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Se diabiliti il NAT, i tuoi server (ftp web ecc) usciranno con l'indirizzo ip pubblico che gli hai assegnato, come in tutte le reti locali collegate a internet senza Natting. Inq uel caso 8 indirizzi ip sono utilissimi.
    CIao
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

re

si ok.. mi ero espresso male..
    quindi come GW metto l'ip pubblico della macchina...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    oppure cosa molto più carina:
    un ip lo sfrutti per la rete normale dietro nat.
    imposti poi una linux box come firewall e la metti in dmz
    e dietro ci metti i server che vuoi con ip pubblico

Esatto...buona soluzione

Permessi di invio