Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: gestione tabelle

gestione tabelle

salve a tutti. ho un problemino

ho una tabella che contiene informazioni delle aziende (id, categoria, nome azienda, indirizzo, cap, citta etc.)

poi ho una tabella che contiene le categorie delle aziende (id, categoria)

ora vorrei fare in modo che quando un'azienda si iscrive, abbia la possibilità di scegliere uno o più categorie.

Il problema sta nell'inserire le categorie scelte nel campo id_categoria in modo tale da poter poi effettuare anche una ricerca per categoria. Come posso fare? :master:

inserisco gli id delle categorie come array e poi per effettuare la ricerca come faccio?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

inserisci le categorie con una virgola e poi fai un explode
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    O fai come dice bonaprogram (che forse è il metodo più semplice) oppure fai un'ulteriore tabella di relazione in cui inserisci l'identificativo dell'azienda e l'identificativo della categoria cui appartiene.
    In questo modo puoi fare la ricerca tramite una join tra le tre tabelle.

[supersaibal]Originariamente inviato da bonaprogram
    inserisci le categorie con una virgola e poi fai un explode [/supersaibal]
    e poi quando faccio la ricerca? devo estrapolare per ogni azienda l'id categoria, fare lo split, verificare se l'id della categoria è presente?

non sembra un pò troppo complessa e pesante?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    O fai come dice bonaprogram (che forse è il metodo più semplice) oppure fai un'ulteriore tabella di relazione in cui inserisci l'identificativo dell'azienda e l'identificativo della categoria cui appartiene.
    In questo modo puoi fare la ricerca tramite una join tra le tre tabelle. [/supersaibal]
    studierò pure quest'alternativa

Permessi di invio