Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Ottimizzato per GG, primo su MSN

    Ho costruito un sito relativamente recente con in testa le linee guida gradite a GG e mi ritrovo primo su MSN per la key che cercavo, mentre in GG resto sotto la 350° posizione.

    Avrei un paio di domande, spero che qualcuno possa darmi risposta:

    1) quali sono le differenze principali fra gli algoritmi dei due motori? (quelli che saltano all'occhio, ovvio che gli algoritmi veri e propri li conoscono solo loro ).

    2) questa grossa differenza di posizione (1° vs 350° ), unito al fatto che il sito è online da ottobre 2004.. può avvalorare il sospetto che sia ancora sotto effetto Sandbox?

    3) può essere invece che, avendo spinto il sito con una massiccia dose di backlink da due altri miei siti poco attinenti, questo risulti penalizzato da GG e non da MSN? Se si, come se ne esce? La penalizzazione sparirà quando sostituirò i backlink con altri attinenti o si trascinerà avanti per inerzia (come a dire che GG ormai mi ha schedato? ) ?

  2. #2

    Re: Ottimizzato per GG, primo su MSN

    [supersaibal]Originariamente inviato da adone79
    Ho costruito un sito relativamente recente con in testa le linee guida gradite a GG e mi ritrovo primo su MSN per la key che cercavo, mentre in GG resto sotto la 350° posizione.

    Avrei un paio di domande, spero che qualcuno possa darmi risposta:

    1) quali sono le differenze principali fra gli algoritmi dei due motori? (quelli che saltano all'occhio, ovvio che gli algoritmi veri e propri li conoscono solo loro ).

    2) questa grossa differenza di posizione (1° vs 350° ), unito al fatto che il sito è online da ottobre 2004.. può avvalorare il sospetto che sia ancora sotto effetto Sandbox?

    3) può essere invece che, avendo spinto il sito con una massiccia dose di backlink da due altri miei siti poco attinenti, questo risulti penalizzato da GG e non da MSN? Se si, come se ne esce? La penalizzazione sparirà quando sostituirò i backlink con altri attinenti o si trascinerà avanti per inerzia (come a dire che GG ormai mi ha schedato? ) ? [/supersaibal]
    settore di nicchia o competitivo?
    Comunque sandbox al 90%

    Per gli algoritmi non mi sento di esprimere nessun giudizio.

  3. #3
    settore competitivo, seppur particolareggiato ad una regione italiana

    Spero anch'io sia solo sandbox, però secondo me quell'overdose di backlink c'entra qualcosa..

    Anche perché, putroppo, il tool per la sandbox detection mi da una probabilità piuttosto bassa..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    279
    ho lo stesso problema con un sito che seguo da sei mesi...yahoo,altavista,msn alla grande anche su ricerche da 750.000 risultati...su google 400°

    non capisco!

  5. #5
    Lo linki dai siti di un network o da siti non attinenti? Per le key meno competitive GG "ti vede"?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    279
    l'ho linkato anche da siti non attinenti --- merda anche nelle keyword nemo competitive

  7. #7
    beh io nelle key meno competitive me la cavo, anche se qualche volta sembro un po' penalizzato. Potresti darmi in pvt l'indirizzo del tuo sito e le key per cui sei penalizzato, che ti do il mio?

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444

    Re: Ottimizzato per GG, primo su MSN

    [supersaibal]Originariamente inviato da adone79
    Ho costruito un sito relativamente recente con in testa le linee guida gradite a GG e mi ritrovo primo su MSN per la key che cercavo, mentre in GG resto sotto la 350° posizione.

    Avrei un paio di domande, spero che qualcuno possa darmi risposta:

    1) quali sono le differenze principali fra gli algoritmi dei due motori? (quelli che saltano all'occhio, ovvio che gli algoritmi veri e propri li conoscono solo loro ).

    2) questa grossa differenza di posizione (1° vs 350° ), unito al fatto che il sito è online da ottobre 2004.. può avvalorare il sospetto che sia ancora sotto effetto Sandbox?

    3) può essere invece che, avendo spinto il sito con una massiccia dose di backlink da due altri miei siti poco attinenti, questo risulti penalizzato da GG e non da MSN? Se si, come se ne esce? La penalizzazione sparirà quando sostituirò i backlink con altri attinenti o si trascinerà avanti per inerzia (come a dire che GG ormai mi ha schedato? ) ? [/supersaibal]
    ho notato anch'io a parità di key una posizione migliore su MSN e voi???

  10. #10
    Stesso problema per me:
    Sito online da Dicembre;
    Primo su MSN, 13° su Yahoo!, oltre la centesima posizione in GG su ricerche da oltre 1.150.000 risultati
    Come on, let's WAMP!!!
    Windows XP Pro SP2 - Apache 2.0.55
    MySQL 5.0.19 - Php 4.4.2

    There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.