Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Md5

Utente di HTML.it L'avatar di barney09

Md5

Lo so che non centra na mazza, ma l'ho aperto in OT e credo me lo abbiano cancellato...

non c'è un forum vero e proprio dove fare una domanda del genere, allora ho pensato che poteva essere postata qua... (sperando che i mod di OT abbiano pietà della mia anima.... :rollo: )

veniamo al dunque....

Che probabilità ci sono che due file diversi abbiano lo stesso MD5?

o meglio, se uso il sistema dell'md5 per identificare in modo univoco un file, c'è il rischio che questo file in realtà possa essere confuso con un altro?

l'MD5 è un sistema (con tutto il suo calcolo delle combinzioni possibile) affidabile per identificare in modo univoco un file?

con buona pace dei mod, spero che sta volta sia il forum giusto, o quanto meno il mio post possa essere tollerato...

grazie dei vostri pareri...

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Se vuoi una percentuale probabilistica, non te la so dare esattamente, ma considera che il rischio di "collisioni" è veramente trascurabile, anche se si è dimostrato che è comunque possibile ottenerlo...Le funzioni di hashing si ripropongono proprio di evitare queste collisioni, MD5 è comunque molto usata, e ha una base matematica sotto. Vai tranquillo, a meno che non hai necessità veramente "superiori"...
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    ok è confortante come cosa...

anch'io credo sia molto raro.

grazie per la risp.

Permessi di invio