Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

iutiamo Violet a connettersi al nuovo server: l'IP

Mi hanno staccato il vecchio server a cui mi connettevo dall'uni
    Quindi sto cercando di connettermi al nuovo
    Solo che non ci riesco

Ora sono connesso da un computer dell'aula internet (ovviamente le impostazioni di rete sono sotto chiave )...
    www.whatismyipaddress.com mi da come mio IP 140.105.48.10 , quindi questo dev'essere l'IP del server. E infatti se do run->cmd e faccio ping 140.105.48.10 me lo vede correttamente.

Ho messo un IP 140.105.48.81 nelle impostazioni di TCP/IP del portatile, ma non vede il server (ping fallito). Col vecchio server questo era sufficiente a mettermi online, qua no, il che mi fa pensare che l'IP che gli sto dando sia sbagliato.
    Mi serve quindi sapere l'IP della macchina da cui sono connesso attualmente sul network, e mi serve saperlo da prompt DOS perchè, come detto prima, le impostazioni di rete non sono modificabili dagli utenti.
    Che comando devo usare?

Edit: sono scemo
    Mi è balenato che basta dare ipconfig

Ora ho un altro problema... l'accesso al server avviene con username e password... dove li devo mettere nel mio portatile per accedere? :master:

Edit2: non serve la password che network sicuro
    grazie comunque
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: iutiamo Violet a connettersi al nuovo server: l'IP

Originariamente inviato da Violet sky
    Mi hanno staccato il vecchio server a cui mi connettevo dall'uni
    Quindi sto cercando di connettermi al nuovo
    Solo che non ci riesco

Ora sono connesso da un computer dell'aula internet (ovviamente le impostazioni di rete sono sotto chiave )...
    www.whatismyipaddress.com mi da come mio IP 140.105.48.10 , quindi questo dev'essere l'IP del server. E infatti se do run->cmd e faccio ping 140.105.48.10 me lo vede correttamente.

Ho messo un IP 140.105.48.81 nelle impostazioni di TCP/IP del portatile, ma non vede il server (ping fallito). Col vecchio server questo era sufficiente a mettermi online, qua no, il che mi fa pensare che l'IP che gli sto dando sia sbagliato.
    Mi serve quindi sapere l'IP della macchina da cui sono connesso attualmente sul network, e mi serve saperlo da prompt DOS perchè, come detto prima, le impostazioni di rete non sono modificabili dagli utenti.
    Che comando devo usare?

Edit: sono scemo
    Mi è balenato che basta dare ipconfig

Ora ho un altro problema... l'accesso al server avviene con username e password... dove li devo mettere nel mio portatile per accedere? :master:
    prova da prompt a dare l'ipconfig

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    può essere di tutto.... proxy, dominio, certificati protetti....
    credo che se tu chiedessi la conf all'amministratore di rete dell'università, dovresti risolvere i problemi....

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Ho sistemato, infatti ora sono sul portatile
    Scusate se ho sbagliato forum, non so com'è successo... distrazione

Il fatto è che qua usare roba non autorizzata sarebbe leggermente vietato, quindi è bene che l'amministratore non lo sappia
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it
    magari se cancellaste anche gli ip sarebbe + difficile che lo sappia :P

Permessi di invio