Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: meta name

Utente di HTML.it

meta name

1-Usando il file robots.txt e necessario comunque inserire anche <META NAME="robots" CONTENT="INDEX, FOLLOW"> ?
    2-Per il "TITLE", trattini (-) e virgole possono creare problemi per l'indicizzazione dei motori o posso inserirli tra le parole senza problemi? (es: key1-key2-key3, key4)
    3-Tutti i meta tags vanno ripetuti ad ogni pagina?
    4-Meta name keywords: è necessario il singolare+plurale di ogni parola chiave o convenzionalmente si utilizza solo uno dei due?

1. Direi di no, visto che vengono sempre più ignorati dai motori di ricerca, anche se le opinioni sono un po' diverse. Personalmente uso solo il robot e basta.

2. Non dovrebbero casusare problemi ma sono inutili, meglio forse le virgole. Ma io non piazzerei niente. Es: "pesche banane pere ortofrutta Tizio".

3. Sì ma contano sempre meno! I meta tag non vengono considerati da google, solo in parte la description. Gli altri motori, chi più, chi meno, li prendono in considerazione. Pertanto devono essere diversi e presenti su ciascuna pagina. Trovi 100ia di regole sul numero e la lunghezza, io ti consiglio solo di non abusarne e di inserire solo quelli realmente presenti poi nella pagina.

4. Lascia perdere non viene considerato più quel meta...

Utente di HTML.it

GRAZIE

Permessi di invio