Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

rettangolo con angoli smussati

ciao!
    vorrei creare una pagina web con all'interno un rettangolo con gli angoli smussati, tipo allegato.
    Fuori il rettangolo di un colore, dentro di un altro. Inoltre il rettangolo dovrebbe contenere del testo e quindi anche le barre verticali.
    come posso fare?
    io non mi intendo minimamente di css.
    grazie

non è questione di css, ti serve photoshop!

ok, ma come si fa? non riesco a capire come si può inserire del testo dentro al rettangolo.
    andrebbe anche bene flash?
    grazie

Originariamente inviato da Marcoworld
    ok, ma come si fa? non riesco a capire come si può inserire del testo dentro al rettangolo.
    andrebbe anche bene flash?
    grazie
    direi che devi farlo con l'html, dopo aver disegnato il layout! usi Dreamweaver come editor html?

si, si può fare anche con i css, un po' lungo, ma funziona, vai sul forum dove si parla di html e vedrai che ti aiutano... io non sono in grado di spiegartelo, ma so che si fa mettendo gli angolini (gif) di sfondo al div in ogni angolo del div, ma fattelo spiegare meglio,

LASCIA STARE FLASH!

ciao, barbara

Originariamente inviato da birbara
    si, si può fare anche con i css
    NO!!! con i css puoi settare colori, spazi e quello che vuoi, ma non puoi creare la grafica (nello specifico un angolo arrotondato)

in effetti nella sezione Pro di questo sito c'è un articolo su come creare angoli arrotondati con i CSS ma non è che dia risultati migliori dei vecchi metodi con le tabelle+ grafica, anzi peggiori!

grazie per i consigli, ma perché dovrei lasciar perdere flash?

Permessi di invio