Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    quale linguaggio?

    Ciao a tutti,
    normalmente programmo in visual basic .net,
    ma ho un problema, devo realizzare un'applicazione, vorrei farlo in .net ma ho il problema del framework, è troppo grande da far scaricare agli utenti quando puo l'applicazione è grande 1 mb.
    Cosa mi consigliate per realizzare un'applicazione grafica, che giri su windows 98 e xp?
    Grazie

  2. #2
    Programma in Visual Basic senza framework!

  3. #3
    Dice visual basic 6.0?
    Ma nn esiste niente di free per realizzare programmini grafici per windows(magari che vadano bene anche per linux!)?
    Come si fanno le barre tipo la google toolbar?
    Ciao e grazie per l'aiuto

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Esistono tanti linguaggi...Delphi, C/C++ per citarne alcuni, che ti consentono di sviluppare applicazioni anche grafiche senza trascinarti runtime assieme all'applicazione, ma per te significa impararti un nuovo linguaggio di programmazione.

    Visual Basic 6 si trascina un discreto numero di runtime e librerie.

    Siccome il .NET Framework si scarica "una tantum", non mi farei troppi problemi; inoltre, puoi distribuirlo su CD assieme alla tua applicazione (per evitare che gli utenti debbano scaricarlo).

    Nel futuro prossimo, il framework è integrato all'interno dei sistemi operativi Windows, mentre ora è presente in Windows XP Service Pack 2.

    Concludendo, date le soluzioni disponibili, non vedo la distribuzione del framework così gravoso come lo si dipinge.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Tra i vari linguaggi c'è anche Java che per le caratteristiche multipiattaforma è unico.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Xadoom
    Tra i vari linguaggi c'è anche Java che per le caratteristiche multipiattaforma è unico.
    Non migliora le condizioni del nostro amico, che dovrebbe studiarsi un nuovo linguaggio per passare dal download del .NET Framework Redistributable al runtime di Java, che peraltro non viene installato sui sistemi operativi Windows.

    Pur essendo favorevole al tuo suggerimento in generale, credo che però non sia una soluzione valida nel caso specifico presentato.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.