Avrei la necessità di passare via query string un campo password, c'è modo di "criptarlo"? Accetto anche altri suggerimenti. Il fine sarebbe quello di associare il valore ad una text box.
Sonia
Avrei la necessità di passare via query string un campo password, c'è modo di "criptarlo"? Accetto anche altri suggerimenti. Il fine sarebbe quello di associare il valore ad una text box.
Sonia
scusa la domanda..
la possibilità di criptarlo c'è.. ma qual è l'utilità di passare un campo password![]()
![]()
L'utilità sarebbe quella di modificarla.
Se io rifacessi la query per estrapolare la password ed assegnarla ad una textbox, questa textbox deve per forza essere inserita in un controllo come repeater, dg ecc??? Perchè se devo riaprire una connessione, fare una query, aprire un controllo ecc... mi sa che poi diventa pesantuccia la pagina.
Sonia
non è detto.. ovvio ke devi aprire connessione e query, ma non necessariamente devi creare un repeater.. puoi anke tenerti il singolo textbox ed utilizzare un procedimento vagamente simile ad asp 3..estrapolare la password ed assegnarla ad una textbox, questa textbox deve per forza essere inserita in un controllo come repeater, dg ecc???
almeno io la vedo cosi..
metti di avere una pagina con i campi textbox:
1. nome utente
2. vekkia password
3. nuova password
tu fai, senza sapere la vekkia password, una query del tipo
UPDATE tabella SET nuova password = "..." WHERE nome utente = ".." AND vekkia password = ".."
poi se nome utente e vekkia password non corrispondono l'utente è fottuto.. non modifica niente
![]()
![]()
Il problema è che se cerco di associare il risultato della mia query alla mia textbox mi restituisce questo errore:
c:\inetpub\wwwroot\ppp\amministratori\utentimod.as px.cs(38): Cannot implicitly convert type 'System.Data.DataView' to 'string'
il mio codice è questo:
la classe access fa questo:codice:string SQL = "Select nome from utenti Where id" + Request.QueryString["iduser"]; txtnome.Text=Access.visRecord4(SQL).DefaultView;
Soniacodice://creo l'oggetto connection e gli passo la stringa di connessione OleDbConnection conn = new OleDbConnection(connString); //faccio l'Open della connessione conn.Open(); OleDbCommand comm = new OleDbCommand(SQL ,conn); OleDbDataAdapter DA = new OleDbDataAdapter(comm); DataTable MyTable = new DataTable(); DA.Fill(MyTable); conn.Close(); return MyTable;
la tua funzione cosi come' restituisc una datatable. La funzione defaultview permette di accedere direttamente ad una dataview. Ma sia che usi una datatable sia che usi una dataview, per poterOriginariamente inviato da Sonikag
Il problema è che se cerco di associare il risultato della mia query alla mia textbox mi restituisce questo errore:
leggere dati contenuti in una specifica colonne di uno specifico record tra quelli contenuti nella datatable devi appunto specificare record e colonna es.
se vuoi leggere dal primo (e unico nel tuo caso) record la colonna chiamata "nome" es.codice:tuadataview.DefaultView(indicedelrecord)("nomedellacolonna")
codice:tuadataview.DefaultView(0)("nome")
Saluti a tutti
Riccardo
non ho ben capito ed ho fatto una prova ma mi viene restituito questo errore:
c:\inetpub\wwwroot\ppp\amministratori\utentimod.as px.cs(38): 'System.Data.DataTable.DefaultView' denotes a 'property' where a 'method' was expected
Soniacodice:string SQL = "Select nome from utenti Where id" + Request.QueryString["iduser"]; txtnome.Text=Access.visRecord4(SQL).DefaultView(0)("nome");
prova a sostituire () con []Originariamente inviato da Sonikag
'System.Data.DataTable.DefaultView' denotes a 'property' where a 'method' was expected
Saluti a tutti
Riccardo
c:\inetpub\wwwroot\ppp\amministratori\utentimod.as px.cs(38): Cannot implicitly convert type 'object' to 'string'codice:txtnome.Text=Access.visRecord4(SQL).DefaultView[0]["nome"];
prova a mettere .tostring alla fineOriginariamente inviato da Sonikag
[Cannot implicitly convert type 'object' to 'string'
Saluti a tutti
Riccardo