Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Rendere un forum più digeribile ai mdr

    Se ne era parlato in un altro 3d ma poi è affondato denza risultati quindi ne apro uno nuovo.

    Guardando le pagine del mio forum (un normalissimo Snitz) indicizzate in GG con site: noto come mi prenda decine e decine di pagine inutili, esempio quelle per il Reply ai topics ecc e quelle utili hanno spesso le snippets "a caso" tipo la barra di navigazione o altri testi inutili.

    Ho provato allora a farne una versione solo per i mdr, con solo quello che può interessare a loro.

    La versione normale non la posto, è un tranquillissimo Snitz, quella "ristretta" è quì.

    Spesso ho visto pagine simili nelle serp di GG...

    Potrebbe funzionare secondo voi?

    Manca qualcosa di importante?
    Potrei ottimizzare meglio il codice? (beh non è ancora versione definitiva, alcune lacune le ho già viste anch'io)


    Grazie per i pareri che mi aspetto come sempre numerosi

  2. #2
    La tua idea andrebbe bene per quanto riguarda la digeribilità del motore, il problema secondo me è che chi entra dal motore entra nella versione semplificata e non sa nemmeno come fare a postare.

  3. #3
    Reindirizzare gli utenti sul forum vero e proprio nn è un problema, anche in modo "pulito", mi piacerebbe sentire i Vs commenti solo dal punto di vista dell'indicizzazione e "digeribilità" dei mdr.

  4. #4
    Dare un aiuto ai motori di ricerca in questo senso è una buona cosa. Non tutti ti danno subito dei risultati ma alla lunga il lavoro è premiato. Per quel poco che ne so, ti conviene utilizzare quel lavoro che hai fatto come "Sitemap" del forum: agli utenti gli fai utilizzare un forum normale (aiuta un utonto...), e in home page o nel footer metti il link alla sezione che hai postato (la chiami archivio o sitemap o pinco pallino..)
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  5. #5
    Grazie robaldo, era quello che avevo in mente di fare.
    [OT]mamma mia ma come fanno gli utenti della tua community a scrivere velocemente con una mano sola? Come l'altra dove la tengono... [/OT]

    C'è qualcuno che può anche darmi qualche idea su una migliore ottimizzazione del codice HTML o dulla struttura delle pagine?

    Gratias

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciput
    [OT]mamma mia ma come fanno gli utenti della tua community a scrivere velocemente con una mano sola? Come l'altra dove la tengono... [/OT]
    Eh eh, quella community è un modo per esorcizzare la cosa....

    Per quanto riguarda il codice ti suggerisco di cominciare guardando i siti che parlano di hack e modifiche al codice sul tipo di forum che utilizzi tu, magari c'è già qualcosa di pronto....
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    Eh eh, quella community è un modo per esorcizzare la cosa....

    Per quanto riguarda il codice ti suggerisco di cominciare guardando i siti che parlano di hack e modifiche al codice sul tipo di forum che utilizzi tu, magari c'è già qualcosa di pronto.... [/supersaibal]
    Guarda, pensavo fosse una cosa più complicata ma alla fine me la sono cavata scrivendo tre paginette asp per un totale di 200 righe di codice...
    Adattare qualcosa di pronto sarebbe più complicato

    Mi interessava magari di più il Vostro parere tipo
    io toglierei quel [b] e metterei un <h2> perchè... o
    linkerei di più le pagine tra loro, esempio ogni topic col successivo e precedente con un link [NEXT] e [PREV]...
    per ottimizzare meglio i contenuti agli occhi dei mdr.

    Intanto per cominciare ho modificato tutti i link aggiungendo il rel="nofollow", così evito di farmi succhiare il PR da forumisti malintenzionati

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Piano & Keyboard

    [consiglio OT]Ottimizza meglio quel flash/home che mi stava x morire il computer...[/consiglio OT]

  9. #9
    [OT]Se usi Firefox ti prego di dire a Mozilla e Macromedia di ottimizzare il plugin... pensa che il filmato della home non è più di 65k ed è ottimizzato all'osso... Infatti se usi IE tutto fila liscio come l'olio e il compiuter nun more :zizi (se già usavi IE o Opera allora cambia pc, io lavoro con un Duron 700 Mhz e non arranca )[/OT]

    Ok per il title ma dentro cosa ci metto? uso i campi del Db del forum per creare le pagine, non posso/voglio utilizzare contenuti extra, voglio solo "ripresentare meglio" ai mdr quello che c'è già sul forum "ufficiale"

    Grazie per i suggerimenti...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    "Piano & Keyboard" è una sezione del forum? Dagli un titolo a senso...

    Mentre x le discussioni prendi il titolo della discussione stessa, meglio di niente. Sopratutto controlla come scrivono i titoli gli utenti, html.it insegna. Aiuti gli utenti e migliori le posizioni. Meglio evitate titoli tipo "help me please" "I need for a new tab" etc etc

    Anche se serve solo ai motori (sono pignolo) forse è un pò disordinata la pagina, magari una sistematina veloce veloce con i css?

    Agli ot ti ho risposto in privato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.