PDA

Visualizza la versione completa : [Delphi] Cerca File senza componenti aggiuntivi

Maritz79
26-01-2005, 16:11
Ho bisogno di creare una funzione o una procedura che mi cerchi 1 file scelto da me su tutto il disco rigido, volevo evitare di installare librerie già fatte per tenere l'exe di dimensioni minori possibili. Ho fatto prove usando SearchFile, FindFile e FindNext annidiato da cicli... ho avuto scarsi risultati... qualcuno non puo' consigliarmi un po' il codice da usare? O qualche sito con tutorial in merito?

Grazie, ciao... :ciauz:

alka
26-01-2005, 16:24
Prova a dare un'occhiata qui (http://digilander.libero.it/mauro.falzari/delphi/ricorsione.htm).

Ciao! :ciauz:

Maritz79
27-01-2005, 15:36
Carino ok... ma è cmq un componente aggiuntivo da includere... io preferivo fare una routine mia...

Qualcuno ha altre idee?

alka
27-01-2005, 15:41
Originariamente inviato da Maritz79
ma è cmq un componente aggiuntivo da includere... io preferivo fare una routine mia...

Un minimo di impegno e capacità di adattamento, suvvia. :dottò:

Esaminando il codice sorgente del componente, puoi sempre estrarre quella porzione che svolge specificatamente il compito richiesto.

Inoltre, puoi sempre includere la unit all'interno del tuo progetto e creare dinamicamente il componente, senza necessariamente installarlo all'interno dell'IDE di Delphi.

Ciao! :ciauz:

Maritz79
31-01-2005, 11:19
Non è spirito di adattamento è che di Delphi non so proprio nulla... solo che qui solo quello ho... O magno sta minestra o sarto sta finestra...
Grazie per il tuo tempo... :ciauz:

alka
31-01-2005, 15:07
Originariamente inviato da Maritz79
Non è spirito di adattamento è che di Delphi non so proprio nulla... solo che qui solo quello ho... O magno sta minestra o sarto sta finestra...

Pur comprendendo il tuo disagio e i tuoi problemi, purtroppo non ho il tempo materiale di scrivere il codice esatto conforme alle tue necessità.
:bhò:

Loading