Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    3

    swf, cache e check della connessione

    Salve a tutti,
    sono quì per porre un quesito che, aimè, risulta essere tra i più difficili,(tanto per cambiare..)poichè nonostante io abbia girato in lungo e in largo non ho ancora trovato chi già, abbia affrontato tale questione:
    Come riesce un file swf che gira on-line a capire che la connessione a internet è stata interrotta e di conseguenza a compiere una determinata azione, tipo interrompere l'animazione, avvertire che la connessione è saltata, e magari, perchè no, a salvare i dati in un file dentro una cache temporanea?

    Sono coscente del fatto che ho chiesto una cosa impossibile ma, purtroppo qualcuno l'ha realizzata e quindi vuol dire che si può fare..
    mi basterebbe sapere se avete mai trovato un tutorial, anche in inglese, anche php/flash, che faccia al caso mio.

    Ciao grazie
    AGG. A.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: swf, cache e check della connessione

    Originariamente inviato da AGG.A
    Salve a tutti,
    sono quì per porre un quesito che, aimè, risulta essere tra i più difficili,(tanto per cambiare..)poichè nonostante io abbia girato in lungo e in largo non ho ancora trovato chi già, abbia affrontato tale questione:
    Come riesce un file swf che gira on-line a capire che la connessione a internet è stata interrotta e di conseguenza a compiere una determinata azione, tipo interrompere l'animazione, avvertire che la connessione è saltata, e magari, perchè no, a salvare i dati in un file dentro una cache temporanea?

    Sono coscente del fatto che ho chiesto una cosa impossibile ma, purtroppo qualcuno l'ha realizzata e quindi vuol dire che si può fare..
    mi basterebbe sapere se avete mai trovato un tutorial, anche in inglese, anche php/flash, che faccia al caso mio.

    Ciao grazie
    AGG. A.


    flash si scarica sempre in cache dove sta il problema?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    3
    Perdonami, leggi più attentamente quello che ho scritto e capirai che il problema sta proprio lì, nel fatto che scarica il file nella cache e io non voglio che accada, poichè una volta che il file è in cache se la connessione a internet va via il filmato continua a girare, e nel mio caso non deve accadere.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    3
    Mi spiego meglio:

    Esempio di ciò che normalmente accade;
    1)l'utente apre il sito

    2)il file in flash viene scaricato nella cache

    3)salta la connessione ma il file continua a girare tranquillamente perchè ormai è stato salvato sull'hard disk

    Esempio della struttura che sto cercando;

    1)l'utente apre il sito

    2)il file in flash viene scaricato nella cache

    3)salta la connessione, il file con qualche AS si interrompe(deve interrompersi)perchè ha capito che è andata via la connessione e avverte l'utente.

    4)il file ha salvato (prima di interrompersi) nella cache dell'utente i dati.

    Tutto questo procedimento è assai arduo se pensiamo che in assoluto i file swf devono perforza prima essere scaricati nei file temporanei per essere visti, se questo si poteva evitare tutto sarebbe stato molto più semplice: no connessione -> no accesso al file.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.