Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

aiuto pagine php con riscrittura dell'url

Perché google ha indicizzato soltanto la home page del mio sito, ignorando TUTTE le altre?
    Anche se immetto nel campo ricerca di google la stringa "site:www.miodominio.it" compare soltanto la home page e non ci sono pagine correlate.

Il mio sito, dopo un'operazione di riscrittura dell'url dinamico, presenta url del tipo:

http://www.dominio.it/pagina.php/par...aramentro3=zzz

invece della versione precedente:

http://www.dominio.it?pagina.php&par...aramentro3=zzz

Per la riscrittura dell'url ho utilizzato lo script consigliato da questo sito "URL dinamici graditi ai motori di ricerca".
    Tutte le pagine (a parte la mappa del sito realizzata in html con link a tutte le pagine dinamiche) sono generate dinamicamente pescando contenuti, immagini, metatag dal database.

Perché google non indicizza nessuna delle altre pagine?!!
    Spero che possiate aiutarmi, ho urgente bisogno di risolvere il problema.

Grazie, Marta

Penso che dovresti verificare dopo quanto tempo google è ripassato sul tuo sito dopo aver fatto quell'ottimizzazione, forse è solo presto

Se con quei tipi di url visualizzi correttamente le pagine e queste sono collegate tra loro senza buchi allora è solo questione di tempo e valgono + o - i parametri di indicizzazione dei siti statici
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it
    Bisognerebbe analizzare meglio il sito per vedere se dipende da altro ma a naso credo che quel modo di riscrivere gli url sia peggio che avere i parametri "vecchio stile".

Dovresti riscrivere in maniera diversa l'url

http://www.dominio.it/valoredelparam...due/pagina.php

Nel modo in cui lo hai riscritto probabilmente crea non pochi problemi ai motori e forse anche a qualche browser...

Non penso sia un problema di come è scritto l'URL.
    Ho usato anch'io quello stesso script: sia i motori di ricerca sia i browser hanno sempre digerito bene quella sintassi.
    Google, Yahoo e MSN mi hanno indicizzato pagine con quella sintassi senza alcun problema.

In questo caso penso sia solo una questione di tempo. Come al solito GG prima si pappa la home e poi passa alle altre pagine.
    Come on, let's WAMP!!!
    Windows XP Pro SP2 - Apache 2.0.55
    MySQL 5.0.19 - Php 4.4.2

There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't

!

Ora non sapendo esattamente quale sia il sito, non posso risponderti con certezza !!!

Generalmente quando GG arriva su un nuovo sito, "indirizzato da un sito con buon pr" diciamo un 5/10, prima include nel db la home page, a distanza mediamente di una decina di giorni le sottopagine.

Se invece il sito è stato raccomandato da un'altro dominio meno importante pr 3-4, non saprei....

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

(esperienza)

con un PR 4 è + o - lo stesso

[supersaibal]Originariamente inviato da homeworker
    Bisognerebbe analizzare meglio il sito per vedere se dipende da altro ma a naso credo che quel modo di riscrivere gli url sia peggio che avere i parametri "vecchio stile".

Dovresti riscrivere in maniera diversa l'url

http://www.dominio.it/valoredelparam...due/pagina.php

Nel modo in cui lo hai riscritto probabilmente crea non pochi problemi ai motori e forse anche a qualche browser... [/supersaibal]
    Certo la seconda soluzione è migliore, ma il primo url viene digerito dai motori. Ad esempio molte pagine di godado hanno quella struttura -anzi piu' complessa- e te le trovi come risultati di svariate ricerche....
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it
    Grazie per i suggerimenti...ma...
    se non è un problema di come ho riscritto l'url, è strano perché sono passati ben più di 10 giorni da quando il sito è online!

Può darsi che dipenda dal fatto che inizialmente le pagine avevano tutte gli stessi metatag? Le ho cambiate da circa 10 giorni.
    Come si fa a vedere quando google è passato sul mio sito? E c'è un modo per verificare se le mie pagine sono indicizzabili da google?

Grazie ancora, spero di riuscire a risolvere.
    Marta

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ttina
    Grazie per i suggerimenti...ma...
    se non è un problema di come ho riscritto l'url, è strano perché sono passati ben più di 10 giorni da quando il sito è online!

Può darsi che dipenda dal fatto che inizialmente le pagine avevano tutte gli stessi metatag? Le ho cambiate da circa 10 giorni.
    Come si fa a vedere quando google è passato sul mio sito? E c'è un modo per verificare se le mie pagine sono indicizzabili da google?

Grazie ancora, spero di riuscire a risolvere.
    Marta [/supersaibal]
    - non è detto che 10 gg siano sufficenti, fatti linkare da altri siti con buon PR per affrettare Google

- per sapere se Google è passato o hai un servizio di stat idoneo o devi avere accesso ai log del sito

- wai su Google e scrivi site:www.sito.it per sapere quali pagine ha indicizzato

ciao

Utente di HTML.it
    sì, ho accesso alle statistiche, ma come vedo se è passato google?

ho fatto la ricerca site:www.miodominio.it, ma risulta da 2 mesi soltanto la home page è questo che mi preoccupa non poco.

Ora penso di aggiungere delle pagine php senza parametri e con contenuto non dinamico, giocando sulle parole chiave che più mi interessano...vediamo se così migliora la situazione.
    che posso fare ancora? grazie, Marta

Permessi di invio