Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Mauù dinamici in php e mdr

Stavo controllando il sito di un amico con problemi su google e ho notato che usa dei menù dinamici. Ergo ha creato una pagina menu.php che viene poi inserita nelle varie pagine tramite un include.

In linea di massima è tutto sostituibile con dei css esterni, quello che non riesco a capire, sarà l'ora, scusate, c'è qualche svantaggio con i mdr così come sono fatti ora?

Intendi un include in php? Se sì, come fa il mdr a distinguerlo da un menu non incluso?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Mauù dinamici in php e mdr

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    Stavo controllando il sito di un amico con problemi su google e ho notato che usa dei menù dinamici. Ergo ha creato una pagina menu.php che viene poi inserita nelle varie pagine tramite un include.

In linea di massima è tutto sostituibile con dei css esterni, quello che non riesco a capire, sarà l'ora, scusate, c'è qualche svantaggio con i mdr così come sono fatti ora? [/supersaibal]
    problemi non ne dovresti avere, se nei link l'url ha un parametro potrebbe impiegare un po + di tempo ad essere digerito dai motori, ma vengono comunque indicizzati.

l'url è del tipo www.sito.it/pagina.php?id=99 ? (non è chiaro dal tuo post)

comunque leggi anchi qui

http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=formati

ciao

pulizia del codice

Ciao EL,
    dunque ho notato che G ultimamente sta premiando le pagine col codice pulito.
    Sto sviluppando un sito web dinamico (php) assieme ai css compreso il menu.
    L'output del sorgente è estremamente lineare, risaltono il testo,le keyphrases ed i link che ho creato (il format è in HTML e non in CSS) mentre i vari elementi grafici sono o esterni alla pagina (quindi il browser restituisce vari <div>) oppure all'interno della stessa (quindi un <div> con proprietà style=... che a volte vengono ripetuti con codice PHP).

Il risultato finale è molto rilevante e il testo" quindi i contenuti risaltono.

Spiega al tuo amico i css e faglieli utilizzare x il menu, in questo modo vedrai un'isolamento delle key che formano i link del menu

Ok grazie rinzi e grazie stealth!
    Credo che gli farò rifare i menù, così come sono, sono sempre identici. Io invece vario pagina per pagina i title. E poi è anche un discorso di usabilità fatti così non do feedback all'utente in merito alla zona in cui si trova (ergo non cambiano colore se entri nella sezione corrispondente).

Io non ho fatto prove ma a parte questi inconvenienti non credo faccia molta differenza per lo spider alla fine sempre html legge...

ottimo

personalizza il TITLE della pagina in base all'argomento...

Re: ottimo

[supersaibal]Originariamente inviato da rinzi
    personalizza il TITLE della pagina in base all'argomento... [/supersaibal]
    No io intendo il title dei link!
    Es.: In tutte le pagine è contenuto un link alla pagina contattaci, nel title del link omonimo scrivo contattaci per Key (con Key=chiave specifica per quella pagina).

Non so se mi sono spiegato...

si ... avevo capito male...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Confermo che non ci sono problemi.

Io faccio sempre la stessa cosa, in asp, anche per gli header e per i footer.

Gli include non vengono ovviamente visti dal motore, l'unico problema potrebbe venire dai parametri EVENTUALMENTE passati alla pagina per variare la struttura del menù in base al parametro.

Ma da quello che dici non mi sembra che il tuo amico abbia seguito questa strada.

[OT]Secondo me è vero anche quanto ha detto Stealth sulla pulizia e la rilevanza del codice, anche io generalmente ottengo buoni risultati con l'utilizzo di asp/include/css[/OT]

Permessi di invio