Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema caratteri

Utente di HTML.it

problema caratteri

ciao a tutti, scrivo su questo forum per un problema che da qualche ora mi assilla....
    ho una pagina flash che invia dei dati ad una pagina php.
    tramite il seguente comando di php
    $comments = $_GET['message'] ;
    assegno alla variabile $comments il contenuto della stringa 'message' inviata alla pagina php. tutto procede come dovrebbe eccetto nel caso in cui la stringa 'message' contenga il carattere 2 punti ":" ...... ho tentato di sostituire nella stringa (come peraltro faccio già per i caratteri accentati) il carattere ":" con qualsiasi altra cosa utilizzando la funzione erg_replace o anche str_replace ma nulla funziona...sembra che queste funzioni sostituiscano altri caratteri ma i 2 punti proprio no....aiutatemi, sto impazzendo...
    grazie in anticipo!
    ciao a tutti!!
    manu

...qui i due punti vengono sotituiti correttamente da uno spazio sia con str_replace che con ereg_replace:
    codice:
    $str = "I: due: punti:";
    echo str_replace(":"," ",$str);

$str = "I: due: punti:";
    echo ereg_replace(":"," ",$str);

Utente di HTML.it

aiutttoooo

no non funziona...
    non è possibile che nel passaggio di parametri da una pagina ad un'altra quel carattere ":" venga interpretato come carattere riservato (analogamente al carattere "&") oppure che venga sostituito da explorer con un altro carattere (come ad esempio lo spazio che è scritto come "%20")? non so piu che pesci pigliare, anche perche la sostituzione del carattere "&" funziona, i due punti no...come se fossero sostituiti da qualcosa d'altro ...

Ciao,
    prova così:
    codice:
    if(isset($_GET['submit'])) {
    $comments = $_GET['comments'];
    echo str_replace(":"," ",$comments);
    } else {
    echo '
    <form method="get" action="'.$_SERVER['PHP_SELF'].'">
    <input type="text" name="comments">
    <input type="submit" name="submit" value="invia">
    </form>
    ';
    }
    Solo per comodità ho inserito tutto in una sola pagina.
    I ":" vengono eliniati correttamente.

Utente di HTML.it

:_(

non funziona ancora purtroppo. quando la form posta la stringa all'altra pagina, nel caso contienga i due punti ":", non riesco nemmeno ad eseguire un comando
    $comments = $_GET['comments '];
    poichè $_GET['comments '] non mi restituisce nulla anche se la stringa è stata inviata alla form. se invece tolgo i due punti il comando $_GET['comments '] restituisce correttamente il contenuto della strin ga postata......... dove sta l'inghippo????possibile che capiti solo a me.....

Permessi di invio