Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema nel reinstallare windows

ciao a tutti
    volevo chiedere alcune delucidazioni riguardo la reinstallazione di windows su di un laptop.

Premetto che il problema non mi riguarda personalmente, ma un amico che giorni fa a acquistato un portatile (di cui potete vederne le caratteristiche qui).

Dato che il laptop è dotato di SO windows XP versione Home, voleva poterlo rimpiazzare con la versiona Professional.
    Il problema sorge adesso.
    Durante le procedure di installazione gli vengono restituiti alcuni errori di periferiche che fanno terminare l'installazione con il successivo riavvio. (L'installazione la va partire da boot).
    Ora mi chiedo.....
    Questo tipo di portatile, leggendo le caratteristiche, è dotato di processore ATHLON a 64 bit. So che in giro c'è (o deve uscire) una versione a 64 bit di XP Professional.
    Non è che per caso il problema risiede nel fatto che il suo XP professional è a 32 bit ? (il classico professional).
    A mio parere non dovrebbe creare nessun tipo di problema, ma come dico, non ne sono sicuro quindi se qualcuno potessere delucidarmi su questo punto gliene sarei molto grato !!

Grazie mille in anticipo
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    No, non c'è in giro alcuna versione stabile di Windows a 64bit, quindi non ti consiglio di installarla.

Puoi installare tranquillamente Windows XP Professional.

Per quel che riguarda gli errori, ti potremo aiutare maggiormente se posterai gli errori visualizzati.

Permessi di invio